Meteo: Serramanna | 26.3 °C

Resoconto FLASH MOB per la settimana mondiale per l’allattamento 2014

di Samuele Pinna Letto 2.167 volte0

DSCN1698

Una pineta rinfrescata dal temporale della sera precedente ci ha accolto sabato 4 ottobre per il Flash Mob organizzato dal MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento.

In tante piazze italiane le mamme si sono incontrate e unite per testimoniare l’importanza dell’allattare i propri bambini.

È importante che le donne si incontrino per scambiarsi esperienze, incoraggiarsi, sostenersi in un periodo di vita intensa ma indimenticabile. Ed è essenziale, oggi come oggi, dove la norma culturale è il biberon, che la comunità accompagni le madri in questo impegno vitale.

Noi mamme che abbiamo allattato, che allattiamo, che avremmo voluto allattare ma non ci è stato reso possibile, siamo qui con la nostra esperienza a disposizione di altre madri, dalla loro parte e dalla parte dei loro bambini che hanno diritto ad avere quello che la natura ha previsto.

Ringraziamo tutti coloro, papà, nonni e nonne, amici, curiosi, che si sono uniti a noi sotto il significativo cartellone (per il quale facciamo un ringraziamento speciale a Sebastiano, Bruno e Dolores) che ci ha raccolto per un momento speciale e una causa vitale.

“L’esperienza dell’allattamento è l’esperienza centrale della vita del bambino, è l’evento centrale dell’esistenza infantile, il mattone fondamentale su cui, se tutto va bene, il bambino costruirà la sua fiducia in se stesso, nelle persone significative della sua vita e per estensione nel mondo. “

B. Bettelheim

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato