Meteo: Serramanna | 18.06 °C

Centenario della nascita dell’Architetto Ludovico Mossa: dal 3 al 6 dicembre i festeggiamenti

di Davide Batzella Letto 2.577 volte1

LocandinaSerramanna3-6dicmbre.cdr

L’Amministrazione Comunale informa che, dal 3 al 6 Dicembre, si celebrerà il centenario della nascita dell’illustre Architetto Serramannese Ludovico (noto Vico) Mossa.

In collaborazione con l’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda, l’Associazione Sardinia Pro Arte, Sardegna Ricerche, l’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) – Sezione Sardegna e la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura e l’Antropizzazione Sostenibile dell’Ambiente – Sezione Sardegna, si e’ approntato un ricco programma attraverso cui si celebrerà la statura intellettuale e la poliedricità culturale di Vico Mossa.

Al suo interno è previsto un ciclo di conferenze che vedranno la partecipazione di studiosi e professionisti di caratura internazionale e svariate attività di contorno, come l’apposizione di una targa celebrativa nella casa natale di Vico Mossa ed un concerto gratuito da parte della prestigiosa Orchestra da Camera della Sardegna.

Le celebrazioni si inseriranno nel contesto della VII Edizione del “Culture Festival – I.D.E.A. Terrae”, una manifestazione di livello internazionale che può vantare la Presidenza Onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone e che per la prima volta viene ospitata a Serramanna.

Programma

LocandinaSerramanna3-6dicmbre.cdr

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato