Meteo: Serramanna | 17.98 °C

Esce “Domenica”, il nuovo singolo dei Mamavibe

di Davide Batzella Letto 1.978 volte0

Mamavibe Domenica 03

E’ il nuovo singolo dei Mamavibe (clicca qui per avere informazioni sul gruppo).

Si chiama “Domenica” ed è una produzione Meets Vision Art, con una scelta netta di stile e sound, slegandosi dagli stereotipi e dai vincoli di genere per entrare silenziosamente nel panorama musicale italiano, trovando il miglior abito da sera per la scrittura ipnotica del nostro serramannese Claudio “Quadio” Frongia e la struttura compositiva dei brani targati Mamavibe (Vedi anche “Stile”, singolo del 2010, estratto dall’album Sete di Musica), gruppo in cui suona un altro serramannese, Alessandro “Doctor P” Pisano.

Domenica nasce con l’intento di catturare quella particolare magia e atmosfera che solo questo giorno della settimana riesce ad esprimere. Un giorno speciale, un giorno da dedicare a ciò che più si ama fare.

Il concept del brano è strettamente legato al “noi”. Tutti dovremmo infatti avere la forza di riuscire a vivere le giornate “come fosse ogni volta domenica“: la voglia di sognare negli occhi, il sorriso stampato in viso e quel venticello di libertà che ci porta lontano dallo stress quotidiano.

Mamavibe Domenica 01

Tra le collaborazioni spiccano i nomi di Gianluca Pitzalis al trombone e Maurizio Floris al sax, entrambi componenti dei Ratapignata, Michele “Argiolas” Dessì, compositore della sezione di archi, e Nicola Garau, regista del video che accompagnerà l’uscita del brano, entrambi collaboratori del team Meets Vision Art, progetto multiforme creato da Andrea Pilloni.

Guarda il video e ascolta “Domenica”

Scritta e Composta da Quadio e Mamavibe

Prodotta da e arrangiata da Andrea Pilloni per MVA Sounds
Sezioni d’archi composte da Michele “Argiolas” Dessì

Batteria: Andrea “Mr. Tattiman” Tatti
Percussioni: Alessandro “MeDub” Medas

Basso: Massimo Diana

Trombone: Gianluca Pitzalis
Sax: Maurizio Floris

Synths: Alessandro “Doctor P.” Pisano

Chitarra Elettrica: Davide Scalas

Voce e Chitarra Acustica: Claudio “Quadio” Frongia

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato