Meteo: Serramanna | 23.35 °C

I Santi dimenticati: mostra dal 12 al 14 dicembre presso la chiesa di San Sebastiano

di Davide Batzella Letto 1.996 volte0

santi dimenticati

Venerdi 12 Dicembre presso la Chiesa di San Sebastiano (clicca qui per informazioni) a Serramanna, fronte Piazza Gramsci, si terrà la mostra-convegno dal titolo “I SANTI DIMENTICATI” di Flaviano Ortu.

La mostra verrà inaugurata venerdi 12 alle ore 18.00 e resterà aperta al pubblico Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre dalle ore 16 alle 0re 20:00.

Il convegno si terrà alle 18:00 e prevede tre interventi:

– “FLAVIANO ORTU: IL PERCORSO ARTISTICO” a cura della Dott.ssa Federica Assorgia;

– “LA STORIA DI SAN SEBASTIANO: STORIA E VICENDE” a cura della Dott.ssa Michela Arisci; 

– “INDAGINI ARCHEOLOGICHE NELLA CHIESA DI SAN SEBASTIANO” a cura della Dott.ssa Consuelo Cossu e della Dott.ssa Elisabetta Garau.

L’ingresso è gratuito.

Oltre alle opere dell’artista Flaviano Ortu, sarà possibile visitare l’antica Chiesa di San Sebastiano e la sagrestia, nella quale sono state ricollocate, all’interno delle nicchie, le statue lignee che anticamente dovevano trovarsi all’interno della stessa sagrestia, conservate attualmente presso il Museo di Arte Sacra, ubicato all’interno della Chiesa di Sant’Angelo, e un crocifisso ligneo custodito all’interno della sagrestia della parrocchiale di San Leonardo.

Si ringraziano l’Amministrazione comunale, per la disponibilità dei locali e per la collaborazione dimostrata e Don Giuseppe Pes, per la grande sensibilità dimostrata nei confronti dell’arte e per questo genere di iniziative.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato