Meteo: Serramanna | 20.65 °C

Oro Rosso: il documentario Inveritas patrocinato dall’ARPOS

di Davide Batzella Letto 2.631 volte1

Arpos17

Il team del Progetto Inveritas, composto da Fabrizio Palazzari e Marcello Carlotti, ha rilasciato il documentario OroRosso, patrocinato dall’A.R.P.O.S.

L’A.R.P.O.S. è una società cooperativa che raggruppa tutti i produttori regionale del pomodoro da industria. Dal 2011 ha ottenuto dalla regione Sardegna il riconoscimento di Organizzazione di Produttori. A seguito dell’adesione alla filiera tutta italiana di Campagna Amica, ha iniziato a produrre una linea destinata ai mercati, alle botteghe e ai punti di Campagna Amica.

Nel giugno del 2014, il suo presidente Priamo Picci e il consiglio di amministrazione, hanno deciso di aderire al Progetto Inveritas.

E’ il terzo documentario ad essere stato rilasciato, dopo quello patrocinato dallo Studio A Automazione (guardalo) e da Frongia Legnami (guardalo).

Il documentario racconta, in 5 minuti e 16 secondi, l’epopea del pomodoro che, ogni anno, si svolge in Sardegna nel periodo più caldo dell’estate e si protrae per 90 intensissimi giorni. Fino ad oggi, a parte gli addetti ai lavori, in pochi conoscevano questa storia.

Buona visione

Questo è il primo documentario Inveritas ad essere sbarcato anche in Cina.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato