Meteo: Serramanna | 29.12 °C

Volare per Vivere: incontro con Jeff Onorato

di Davide Batzella Letto 2.137 volte0

Volare jpg (1)

L’Istituto Comprensivo Statale di Serramanna e l’Associazione Culturale Il Pungolo organizzano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l’incontro con il campione di sci nautico Jeff Onorato, sabato 21 febbraio alle ore 11.00 nella Sala Vico Mossa (Exmà) in via Parrocchia a Serramanna.
Jeff ci racconterà la sua esperienza di vita e vedremo le immagini delle sue prestazioni sportive. Siete tutti invitati a partecipare.

“Jeff Onorato è un atleta diversamente abile, in grado di mettere in riga diversi normodotati, nell’ambito di una disciplina affascinante quanto spericolata come lo sci nautico, anche a livello internazionale.
Già definito per certe sue attitudini sportive (scia a piedi nudi) “figlio del vento”, come il mitico Karl Lewis, avvicinato, risulta essere un personaggio davvero straordinario, dotato di una volontà diamantina e di una gioia di vivere a tratti incontenibile.

Non si può non rimanere colpiti dalla sua forza d’animo, dalla sua determinatezza e dalla sua volontà di campione. Jeff appartiene a quella esigua categoria di esseri umani che, quando hanno paura di una cosa, la fanno!
Nella mentalità di Jeff più una cosa è rischiosa più lui ci si butta a capofitto… e la supera! L’assioma funziona in qualunque campo: in quello sportivo, in quello umano, in quello spirituale. Jeff è un campione, in tutte le accezioni possibili di questo termine. Non tanto le medaglie vinte, le gare superate, le sfide raccolte, quanto per questa sua intrinseca capacità di superare se stesso; ogni volta, puntualmente, senza avvilirsi ad ogni caduta, senza scoraggiarsi ad ogni ostacolo, con tenacia e perseveranza.
Migliaia di esseri umani subiscono incidenti ogni giorno, migliaia di esseri umani patiscono malattie e paralisi, ma pochissimi di loro riescono a trasformare questi avvenimenti in arricchimento della propria vita. Jeff ci è riuscito talmente bene da trasformare il suo trauma in Medaglie d’Oro.”

da “Il figlio del vento
Biografia di un pluricampione di sci nautico diversamente abile e dei suoi record mondiali.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato