Meteo: Serramanna | 5.96 °C

CCN Sa Passillada: Progetto “La scuola aiuta la scuola”

di Samuele Pinna Letto 1.669 volte0

logo-ccn-sa-passillada

COMUNICATO STAMPA

“CCN Sa Passillada: Progetto “La scuola aiuta la scuola”

Serramanna, 16 maggio 2015

Sabato 16 maggio dalle ore 16.30, tanti piccoli commercianti invaderanno le vie del centro cittadino con le loro “bancarelle”, sarà questa la conclusione del progetto “La scuola aiuta la scuola”, un’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale di Serramanna. I bambini delle diverse scuole del paese venderanno le simpatiche opere realizzate attraverso il riciclo creativo, il ricavato sarà destinato alle attività scolastiche. L’iniziativa ha diversi obiettivi: dare una mano alle scuole in un momento difficile, sensibilizzare i giovani sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente, creare momenti di socializzazione nelle vie del paese.

Il progetto: “La scuola aiuta la scuola”

Vista la difficoltà delle scuole nel reperimento di fondi per sopperire alle spese anche più piccole (acquisto carta, colori, etc.) il CCN Sa Passillada ha coinvolto i dirigenti scolastici delle scuole di Serramanna in un progetto di riciclo creativo con tema “il sorriso”. Le opere realizzate, saranno vendute dai bimbi e il ricavato verrà utilizzato per acquistare materiale scolastico (ogni dirigente deciderà per la sua scuola).

Sabato 16 maggio 2015 – Le bancarelle

I bambini, accompagnati dai genitori, realizzeranno delle piccole bancarelle dove potranno “vendere” le opere realizzate. Le bancarelle (piccoli banchi) saranno posizionate in prossimità dei negozi dei soci aderenti al CCN Sa Passillada.

Finalità dell’iniziativa

L’iniziativa ha come diversi obiettivi: dare una mano alle scuole in un momento difficile come questo, sensibilizzare i giovani sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente, creare momenti di socializzazione nelle vie del paese.

  • Alcuni esempi delle opere realizzate:

P1040216

P1040217

P1040218

Il Centro Commerciale Naturale Serramanna è un’associazione di commercianti, artigiani e fornitori di servizi che opera nel cuore del paese per offrire a tutti i cittadini maggiore qualità e la riscoperta del servizio personalizzato, con la competenza, la cortesia e la serietà che solo l’imprenditore sotto casa può dare. Tra le oltre 50 attività c’è da segnalare l’ingresso di tanti giovani imprenditori, che hanno sposato in pieno l’iniziativa, spinti dalla comune volontà di creare una rete per tessere il futuro dell’economia del paese e promuovere il suo territorio.

 Il Presidente del CCN Sa Passillada

  Enrico Gallus

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato