Meteo: Serramanna | 21.98 °C

Incontro dei bambini di una 4^ della scuola primaria di Serramanna con Paolo Casti

di Davide Batzella Letto 1.901 volte0

paolo casti scuola 02

Venerdì 8 maggio 2015 gli alunni della classe 4 A del tempo pieno della scuola primaria di via Sicilia dell’Istituto Comprensivo di Serramanna, hanno avuto l’opportunità d’incontrare ed interagire con Paolo Casti, scrittore per hobby, come si definisce lui, autore della trilogia “Serramanna insolita – fatti, curiosità e ricerche ”.

Nell’ambito dell’interessante incontro lo scrittore ha raccontato come, attraverso numerose ricerche inedite, e grazie alla sua grande passione ha scritto e documentato affascinanti storie e curiosità distribuiti in quasi 400 anni riguardanti, personaggi del presente e del passato che hanno contribuito a dare lustro al nostro bel paesone.

paolo casti scuola

L’incontro inserito nel “IL MAGGIO DEI LIBRI” e nel progetto MONUMENTI APERTI A SERRAMANNA 2015 ha suscitato negli alunni grande interesse ed entusiasmo. Lo scrittore ha affrontato l’incontro in modo giocoso e con un linguaggio diretto ed efficace. Gli alunni sono rimasti piacevolmente colpiti dall’entusiasmo di Paolo Casti, dal suo amore per la scrittura e dalla sensibilità con cui ha affrontato l’incontro e il dibattito.

Il momento del commiato è stato molto vivace per la grande richiesta di autografi. Gli alunni hanno rivolto all’autore genuine e spontanee parole di ringraziamento per il piacevole pomeriggio trascorso insieme. La Scuola e maestra Linda ringraziano per l’incontro a titolo gratuito, per la disponibilità e per il prezioso regalo: la trilogia di “Serramanna insolita – fatti, curiosità e ricerche”. I libri saranno poi donati alla biblioteca scolastica della scuola primaria di via Sicilia n. 2 di Serramanna.

paolo casti scuola 01

Via | comprensivoserramanna.it

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato