“Sport pulito e sano”: consegnati defibrillatori e attestati alle associazioni sportive serramannesi
di 18 Giugno 2015 12:47 Letto 2.755 volte2
Nel pomeriggio di ieri 17 giugno 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Serramanna, si è svolta la consegna degli attestati ai partecipanti del corso “BLS-D” (Basic Life Support Defibrillation) e il rilascio simbolico dei defibrillatori alle società sportive.
Per quanto riguarda la Polisportiva Atletica Serramanna, a ricevere il defibrillatore semi-automatico è stato il Presidente Ignazio Frongia mentre hanno ricevuto l’attestato di Operatore BLS-D quattro nostri dirigenti: Salvatore Pia per il settore Basket, Gigi Ollano come Vice-Presidente, Giambattista Zucca per il Tennistavolo e Alessandro Zucca come socio/atleta.
La Polisportiva Atletica Serramanna sarà la Società referente (del DAE e delle Isole Ecologiche) per tutte e tre le strutture del centro sportivo di Bia Nuraminis (pista di atletica-campo di calcio-palestra) e il defibrillatore sarà posizionato nella palestra adiacente alla pista che, però, al momento non è ancora aperta per cui l’Assessore allo Sport Mariano Ortu ha spiegato che dovrebbe essere fruibile per le attività al più presto.
È giusto rammentare che anche altri 8 tra dirigenti, atleti e tecnici della nostra società (settori Atletica, Basket e Tennistavolo) stanno frequentando il 2° corso per l’utilizzo di questo prezioso attrezzo salvavita grazie alla disponibilità della Croce Verde, del Dott. Alessandro Serra e dell’esaminatore Dott. Sebastiano Patti.
Commenti (2)