Meteo: Serramanna | 23.85 °C

Band’al Cinema, grande successo per la Banda Giuseppe Verdi di Serramanna

di Davide Batzella Letto 2.507 volte0

Band'al Cinema 2015 (14)

In una gremita Piazza Gramsci si è tenuto il concerto estivo della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Serramanna dal titolo “Band’al Cinema“.

Fotografica di Rossana Limoncino
Foto di Rossana Limoncino

Sotto la direzione del M° Marco Caboni, l’Associazione Musicale “G. Verdi” ha realizzato una serata all’insegna della musica, del cinema e del relax grazie ad alcune delle più famose colonne sonore dei film degli anni ’80/ ’90, alle colonne portanti della musica pop e rock e a noti singoli jazz di sitcom televisive. Un continuo dialogo tra musica e cinema per ricordare grandi compositori come Ennio Morricone, l’appena venuto a mancare James Horner, e l’intramontabile Re del Pop, Michael Jackson.

Le colonne sonore eseguite dalla Banda di Serramanna sono state dei piacevoli commenti agli spezzoni filmici che hanno richiamato i frammenti salienti dei film in programma.

Il concerto si è configurato come una sintesi di un percorso di crescita durato quasi due anni, dopo l’insediamento dell’attuale direttivo dell’associazione“, ha detto ad inizio serata la presidente Teresa Pintus. Ha continuato ricordando che: “il discorso musico-culturale impostato con la manifestazione Sardigna Pensamentos e Sonos (del 2014 prima e del 2015 poi), è presente anche nel concerto “Band’al Cinema”, il quale è il prodotto di uno sforzo collettivo che vede l’unione di cinema e musica sotto forma di colonne sonore“.

L’Associazione ha ringraziato la Regione Autonoma della Sardegna e l’Amministrazione Comunale per il sostegno nella divulgazione della cultura musicale, l’Associazione Anni d’Argento per il fondamentale supporto logistico, il direttore e i musicisti per l’impegno, la passione e il tempo dedicato alla preparazione della manifestazione. Un ringraziamento speciale è stato rivolto ad Andrea Sanna per il montaggio e per la proiezione dei filmati e a Maria Antonietta Tocco per la presentazione della serata.

Ecco ora un frammento del concerto seguito da una galleria fotografica (un particolare ringraziamento a Rossana Limoncino per i suoi scatti).

Galleria fotografica

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato