Parco Giochi Comunale L’Arcobaleno: rivive l’area verde di Viale Sant’Ignazio
di 12 Agosto 2015 17:59 Letto 8.314 volte2
Il 1 agosto 2015 è stato inaugurato il Parco Giochi “L’Arcobaleno”, storica area verde serramannese situata tra Viale Sant’Ignazio e Piazza Matteotti.
Giochi per bambini, panchine, aree pic-nic permetteranno nuovamente ai cittadini di tutte le età di passare del tempo in pieno relax in una zona molto importante di Serramanna.
Una riapertura
Si tratta dunque di una riapertura: sono stati eseguiti dei lavori di miglioramento dell’area verde, dell’area gioco per bambini, della colorata recinzione e degli arredi utili al miglioramento della fruibilità del parco in generale. Le immagini che nel 2013 ritraevano il parco come un terreno abbandonato sono ormai solo un brutto ricordo.
La terza Little Free Library
Al fine di incentivare l’abitudine alla lettura e rendere più facile l’accesso dei cittadini serramannesi alla cultura ed alla libera circolazione di idee ed informazioni, è stata sistemata la terza Little Free Library che va ad aggiungersi a quella del parco “La Pineta” (la prima in Sardegna) e a quella posta in Piazza Grecia.
Little Free Library (piccola libreria libera) è un progetto internazionale di bookcrossing (letteralmente: passaggio di libri) che ha come scopo la promozione della lettura attraverso il libero scambio di libri. L’idea è nata negli Stati Uniti d’America qualche anno fa, ottenendo un successo clamoroso: sono migliaia infatti le “Little Free Library” in tutto il mondo.
Un nuovo murale
Grazie al contributo artistico di tre giovani ragazzi serramannesi (Sebastiano Pusceddu, Luca Zaccheddu e Ahmed Al’Abib) è stato creato un nuovo colorato murale, del quale vi proponiamo un video con le varie fasi di lavorazione.
Orario
L’orario di apertura del parco “L’Arcobaleno” sarà il seguente:
Ora solare: dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Ora legale: dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00.
Commenti (2)