Meteo: Serramanna | 24.77 °C

Museo di Arte Sacra a Sant’Angelo: presentazione domenica 4 ottobre 2015 presso San Leonardo

di Davide Batzella Letto 1.781 volte0

mas serramanna

Il 4 Ottobre 2015 alle 18:30 presso la Parrocchia di San Leonardo si terrà la serata di presentazione del progetto di Rifunzionalizzazione e Allestimento del Museo di Arte Sacra, inserito nel complesso della Chiesa di Sant’Angelo a Serramanna.

La serata prevede lo sviluppo di diversi temi che verranno trattati dai relatori:
Dott.ssa Federica Assorgia (Arte Sacra e Musei Ecclesiastici).
Dott.ssa Michela Arisci (la collezione museale).
Dott. Ing. Ignazio Curreli (progetto e Rifunzionalizzazione e Allestimento).

Si avranno inoltre gli interventi dell’amministrazione comunale e del parrocco della chiesa di San Leonardo, Don Pes.

Ingresso libero.

Informazioni sull’Associazione Aletheia

associazione aletheia

L’associazione culturale ALÉTHEIA nasce il 18 Maggio 2015, è costituita da tre membri, dalle Storiche dell’Arte, la Dott.ssa Federica Assorgia (presidente), La Dott.ssa Michela Arisci (Vice presidente), Dott. Ing. Ignazio Curreli (Segretario-Tesoriere), con alle spalle diversi anni di esperienza nell’associazionismo, attraverso i quali si è la raggiunta la maturità e la consapevolezza di voler costituire una propria realtà associativa.

L’Associazione, come per statuto, ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione e dell’arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale.

L’Associazione si impegna a promuovere ed organizzare, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche; di partecipare ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; di promuovere ed organizzare convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc…

L’Associazione in seguito alla proposta del parroco di San Leonardo riguardo la gestione del Museo di Arte Sacra, sito nella piazza Venezia a Serramanna, presso l’antica Chiesa cinquecentesca intitolata all’Angelo Custode, nata dopo un lungo periodo di ricerca storico-artistica sui simulacri e gli arredi conservati all’interno dello stesso complesso museale, propone un progetto di Rifunzionalizazzione del Museo.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato