Meteo: Serramanna | 20.65 °C

Serramanna all’EXPO 2015 con l’Associazione Internazionale Terra Cruda

di Davide Batzella Letto 2.308 volte2

logo_expo_

L’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda sarà presente all’EXPO di Milano nell’ambito dell’evento “Natura e storia: il tema del recupero in Sardegna e a Cagliari”.

Durante la settimana internazionale, (dal 5 all’11 ottobre 2015) l’Associazione promuoverà l’itinerario turistico culturale “Abitare la terra dei centenari” che vede la partecipazione dell’Unione dei Comuni Terre del Campidano (Samassi, Serramanna, Serrenti, San Gavino, Pabillonis e Sardara) e dei Comuni di Villacidro, San Sperate, Donori e Musei.

kip international school

Presso il padiglione 2015 EXPO KIP International l’Associazione ha reso disponibili degli stand ai comuni soci e, per quanto riguarda il tessuto produttivo del nostro paese, l’Amministrazione Comunale ha invitato le aziende di SerramannaImpresa (Studio A Automazione, Sardex, Multiservice e Lasio), che saranno in loco dalle ore 17.30 di sabato 10 ottobre 2015. Come delegato dell’amministrazione sarà presente l’Assessore all’Ambiente e Territorio Giulio Cossu.

Ricordiamo che nel mese maggio la Scuola dell’Infanzia Evaristiana ha presentato il progetto API… AMO, sempre a Expo 2015.

epxo

Abitare la terra dei centenari

Ecco lo spot di lancio dell’itinerario turistico “Abitare la terra dei centenari“, dove molte parti sono state girate a Serramanna. La versione integrale verrà presentata a EXPO 2015.

Leggi anche: Quelle case costruite con la terra cruda: a Serramanna c’è una fabbrica di ladiri

Commenta via Facebook

Commenti (2)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato