Meteo: Serramanna | 16.72 °C

Livio Putzolu confermato Capitano dei Barracelli fino al 2018

di Davide Batzella Letto 2.463 volte0

La Compagnia Barracellare di Serramanna è stata rinnovata per il triennio 2016-2018.

Come Capitano è stato designato Livio Putzolu che rimarrà in carica fino al 2018. Per Putzolu si tratta del quarto mandato, ha infatti guidato la compagnia serramannese dal 2000 al 2006. Dopo un intervallo di tre anni, con Giovannino Puddu alla guida della compagnia barracellare (2006 al 2009), Livio Putzolu è stato richiamato alla carica di capitano barracellare nel 2009 e confermato nel 2013 (leggi l’articolo della conferma del 2013).

Livio Putzolu riceve una nota di merito per l’impegno profuso a favore del nostro paese. (11/09/2014)

La Compagnia Barracellare controlla e interviene su un’estensione di circa 8.600 ettari di territorio misto (patrimonio boschivo, forestale, silvo-pastorale, aree coltivate e fiumi) con mansioni di prevenzione e di controllo. Svolge, inoltre, attività di controllo notturno nel centro urbano con particolare riguardo ai beni pubblici.

Per il servizio di prevenzione e lotta attiva agli incendi, vengono impiegati in maniera prevalente i mezzi propri degli stessi barracelli, e cioè trattori provvisti di atomizzatori o di aratro (per creare le fasce parafuoco) o di trincia erba (usato soprattutto per la prevenzione), attrezzi di vario genere (acquistati dalla Compagnia) come pale battifuoco, scarpe e abbigliamento adeguato.

land rover barracelli Serramanna

A ciò va aggiunto un fuoristrada Land-Rover Defender con botte da 400 litri di proprietà del Comune di Serramanna in concessione alla Compagnia in comodato d’uso gratuito.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato