Meteo: Serramanna | 14.15 °C

Il Cagliari Club “Serramanna Rossoblù – Gigi Riva”

di Davide Batzella Letto 3.044 volte2

serramanna rossoblu autografo gigi riva

Era l’8 settembre 2015 quando ci furono i primi contatti tra Daniele Melis e Paolo Casti e già il giorno successivo dal sito “ASerramanna.it” (articolo: https://www.aserramanna.it/2015/09/cagliari-club-serramanna-rossoblu/ ) si poteva leggere:

«Ci si sta attivando per riaprire il Cagliari Club a Serramanna, il cui nome sarà “Serramanna rossoblù”, e sarà aperto a tutti coloro abbiano a cuore il destino e le sorti del Cagliari».

L’11 settembre presso la sede del Centro di Coordinamento dei Cagliari Club, in Via Lodovico Ariosto n.28 a Cagliari, presieduto dal sig. Tore Saba, si è ufficializzata la nascita del “Cagliari Club Serramanna Rossoblù” depositando la lista dei soci e le cariche principali che vedono Daniele Melis nel ruolo di PresidentePaolo Casti in quello di vicepresidente, mentre le altre cariche sono in via di definizione.

Il presidente di “Serramanna rossoblù” Daniele Melis, con Tore Saba, presidente del Centro di Coordinamento dei Cagliari Club
Il presidente di “Serramanna rossoblù” Daniele Melis, con Tore Saba, presidente del Centro di Coordinamento dei Cagliari Club

Fin da subito ci si è attivati per la realizzazione dello striscione da posizionare allo stadio in modo da dare visibilità al Club e far crescere il gruppo di appassionati e sostenitori.

Il 17 settembre si è provveduto alla sua realizzazione e l’11 ottobre, in occasione della partita Cagliari – Cesena (3-1) ha fatto bella mostra di sé sotto il tabellone luminoso dello stadio Sant’Elia di Cagliari.

serramanna rossoblu cagliari club 02

striscione cagliari club serramanna

Visto l’ampio consenso determinato dalla creazione del club con l’adesione di numerosi nuovi soci e non paghi del risultato raggiunto, da chiacchierate intercorse tra il presidente e il suo vice, si è pensato di intitolare il club di Serramanna al giocatore più rappresentativo della storia rossoblù.

Achi se non al mito vivente in persona?… Gigi Riva!

Quello che inizialmente sembrava un sogno buttato lì, ha pian piano preso forma e grazie alla caparbietà e interessamento del Presidente e del suo vice si è concretizzato.

Mancava solo la risposta di Riva… che è arrivata l’8 novembre… Ed è stata positiva; Gigi Riva è stato entusiasta ed onorato di questa lusinga.

Il più era fatto e adesso andava creato il nuovo prestigioso striscione che avrebbe sancito il battesimo definitivo del neonato club serramannese.

L’onore di creare il progetto grafico è spettato a Paolo Casti e sulla base di quello si è dato mandato alla “Due Emme” di Antonio Pilloni di Serramanna di realizzarlo.

serramanna rossoblu cagliari club striscione

Il 13 novembre, dopo la ridefinizione di alcuni accorgimenti tecnici necessari alla realizzazione vera e propria si è dato inizio alla lavorazione e alla successiva realizzazione, modificando leggermente l’idea originaria ma non snaturandola completamente.

Il 19 novembre il presidente Daniele Melis e il suo vice si son recati da Gigi Riva per fargli autografare lo striscione del Club di Serramanna a lui dedicato, ma a causa di alcuni contrattempi l’incontro è saltato e si cercherà di porvi rimedio non appena possibile.

Il 25 novembre, Riva, è stato omaggiato di alcuni oggetti artigianali realizzati appositamente quale ringraziamento dell’onore concesso al club.

serramanna rossoblu cagliari club 05

Finalmente, il 19 dicembre u.s. grazie all’impegno dell’infaticabile presidente Melis, il nuovo striscione in occasione della gara casalinga Cagliari – Bari (2-1) è stato sistemato allo stadio Sant’Elia, andando a sostituire il precedente, sotto il tabellone luminoso.

serramanna rossoblu cagliari club 06

Attualmente il Club conta 48 soci, ma si punta ai 60 entro la fine dell’anno in corso.

Si ricorda che possono appartenere al Club persone di ambo i sessi che accettino le regole del buon vivere civile e che saranno accettati come soci anche i minori di anni 18 (col consenso di un genitore) e per l’iscrizione al Cagliari Club “Serramanna Rossoblù – Gigi Riva” si dovrà obbligatoriamente presentare domanda su apposito modulo che provvederà a fornire il Presidente, signor Daniele Melis, a cui ci si può rivolgere per qualsiasi informazione (Tel. 340 373 56 52 o via mail [email protected]).

serramanna rossoblu cagliari club 08

È attiva anche la pagina su Facebook, raggiungibile a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/Cagliari-Club-Serramanna-Rossoblu-GIGI-RIVA-782499928525636/

FORZA CAGLIARI!

Commenta via Facebook

Commenti (2)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato