Esodo: spettacolo teatrale tra gli eventi di Natale Insieme 2015
di 18 Dicembre 2015 15:28 Letto 1.523 volte0
Dopo essere stato premiato dall’Amministrazione Comunale, tra i giovani meritevoli, per aver vinto il Premio Istrio 2015, e dopo collaborazione avuta con il Comune per il 4 Novembre, sia nella manifestazione in Piazza Martiri la mattina, sia nello Spettacolo serale, è la volta di un altro momento di Valentino Mannias nella sua Serramanna.
Valentino, con la collaborazione di Luca Spanu, racconterà una storia degli anni ’70 ancora attualissima: la storia di un giovane alla ricerca di un futuro migliore. Ecco perchè la scelta di rivolgerlo in modo particolare ai giovani, agli studenti di terza media e del triennio delle industriali il lunedì 21 dicembre alle ore 11. E prime e seconde medie, martedì 22 dicembre.
Lo Spettacolo per la Cittadinanza sarà Domenica 20 dicembre 2015 alle 19.00 alla Sala Conferenze Vico Mossa.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e sono inseriti nella raccolta di eventi “Natale Insieme 2015“.
Lo spettacolo
Lo spettacolo è un tributo al grande giornalista Sergio Atzeni. La storia raccontata è quella di un giovane che parte lontano dalla sua terra, la Sardegna, e più precisamente il Medio Campidano. Giancarlo parte negli anni ’70 in cerca di fortuna, ma potrebbe lasciare la terra natia in ogni epoca, che sia di crisi o meno non importa: viene da una terra dove si dice sempre che “per i giovani non c’è futuro“, e chiunque consiglia di partire e di non tornare troppo presto.
“Bona fortuna e bonu viaggiu fillu miu, e abarra attentu!” Un viaggio attraverso le generazioni, una brillante narrazione in cui un musicista accompagna l’attore in tutte le situazioni che compongono il grande esodo.
