Meteo: Serramanna | 24.64 °C

Esodo: spettacolo teatrale tra gli eventi di Natale Insieme 2015

di Davide Batzella Letto 1.418 volte0

Esodo  serramanna

Dopo essere stato premiato dall’Amministrazione Comunale, tra i giovani meritevoli, per aver vinto il Premio Istrio 2015, e dopo collaborazione avuta con il Comune per il 4 Novembre, sia nella manifestazione in Piazza Martiri la mattina, sia nello Spettacolo serale, è la volta di un altro momento di Valentino Mannias nella sua Serramanna.

Valentino, con la collaborazione di Luca Spanu, racconterà una storia degli anni ’70 ancora attualissima: la storia di un giovane alla ricerca di un futuro migliore. Ecco perchè la scelta di rivolgerlo in modo particolare ai giovani, agli studenti di terza media e del triennio delle industriali il lunedì 21 dicembre alle ore 11. E prime e seconde medie, martedì 22 dicembre.

Lo Spettacolo per la Cittadinanza sarà Domenica 20 dicembre 2015 alle 19.00 alla Sala Conferenze Vico Mossa.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e sono inseriti nella raccolta di eventi “Natale Insieme 2015“.

Lo spettacolo

Lo spettacolo è un tributo al grande giornalista Sergio Atzeni. La storia raccontata è quella di un giovane che parte lontano dalla sua terra, la Sardegna, e più precisamente il Medio Campidano. Giancarlo parte negli anni ’70 in cerca di fortuna, ma potrebbe lasciare la terra natia in ogni epoca, che sia di crisi o meno non importa: viene da una terra dove si dice sempre che “per i giovani non c’è futuro“, e chiunque consiglia di partire e di non tornare troppo presto.

“Bona fortuna e bonu viaggiu fillu miu, e abarra attentu!” Un viaggio attraverso le generazioni, una brillante narrazione in cui un musicista accompagna l’attore in tutte le situazioni che compongono il grande esodo.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato