Sant’Ignazio: inaugurato monumento alla Madonna Madre di Misericordia
di 19 Dicembre 2015 09:05 Letto 3.922 volte0
Martedì 8 dicembre 2015 è stato inaugurato il piccolo monumento alla Madonna Madre di Misericordia, posto nella parte frontale dell’ingresso principale della parrocchia serramannese dedicata a Sant’Ignazio da Laconi.
L’8 dicembre scorso è stato anche il giorno in cui è cominciato il Giubileo della Misericordia, voluto da Papa Francesco (ricordiamo che la Banda di Serramanna suonò durante la visita cagliaritana del Sommo Pontefice) e convocato con la bolla Misericordiae Vultus dell’11 aprile 2015.
Nella bolla viene scritto che “Dopo il peccato di Adamo ed Eva, Dio non ha voluto lasciare l’umanità sola e in balia del male. Per questo ha pensato e voluto Maria santa e immacolata nell’amore (cfr Ef 1,4), perché diventasse la Madre del Redentore dell’uomo. […] La misericordia sarà sempre più grande di ogni peccato, e nessuno può porre un limite all’amore di Dio che perdona. […] La misericordia possiede una valenza che va oltre i confini della Chiesa. Essa ci relaziona all’Ebraismo e all’Islam, che la considerano uno degli attributi più qualificanti di Dio”.
Galleria fotografica
Ecco una serie di scatti dell’inaugurazione gentilmente messi a disposizione da Gianfranco Batzella.