Meteo: Serramanna | 26.05 °C

Sant’Ignazio: inaugurato monumento alla Madonna Madre di Misericordia

di Davide Batzella Letto 3.051 volte0

Martedì 8 dicembre 2015 è stato inaugurato il piccolo monumento alla Madonna Madre di Misericordia, posto nella parte frontale dell’ingresso principale della parrocchia serramannese dedicata a Sant’Ignazio da Laconi.

Madonna della Misericordia Sant'Ignazio (36)

L’8 dicembre scorso è stato anche il giorno in cui  è cominciato il Giubileo della Misericordia, voluto da Papa Francesco (ricordiamo che la Banda di Serramanna suonò durante la visita cagliaritana del Sommo Pontefice) e convocato con la bolla Misericordiae Vultus dell’11 aprile 2015.

Madonna della Misericordia Sant'Ignazio (29)

Nella bolla viene scritto che “Dopo il peccato di Adamo ed Eva, Dio non ha voluto lasciare l’umanità sola e in balia del male. Per questo ha pensato e voluto Maria santa e immacolata nell’amore (cfr Ef 1,4), perché diventasse la Madre del Redentore dell’uomo. […] La misericordia sarà sempre più grande di ogni peccato, e nessuno può porre un limite all’amore di Dio che perdona. […] La misericordia possiede una valenza che va oltre i confini della Chiesa. Essa ci relaziona all’Ebraismo e all’Islam, che la considerano uno degli attributi più qualificanti di Dio”.

Galleria fotografica

Ecco una serie di scatti dell’inaugurazione gentilmente messi a disposizione da Gianfranco Batzella.

 

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato