Meteo: Serramanna | 14.17 °C

InfoComuneSMS: istituito il servizio comunicativo del Comune di Serramanna

di Davide Batzella Letto 2.024 volte1

sms

Dalla deliberazione n° 163/2015 del 17/12/2015 è possibile leggere che è stato istituito il servizio InfoComuneSMS, un servizio comunicativo tra amministrazione e cittadino tramite SMS.

Verranno dunque inviati degli SMS – i classici messaggini telefonici – informativi ai cittadini che ne faranno richiesta, divulgando informazioni istituzionali di pubblica utilità, come ad esempio avvisi della Protezione Civile (Allerta Meteo e simili), comunicazioni sui servizi erogati dal Comune, avvisi su iniziative pubbliche, viabilità e informative su eventuali disservizi.

Ogni messaggio sarà riconoscibile dalla dicitura “Comune di Serramanna InfoComuneSms“.

Il sistema non prevede la gestione dei messaggi verso l’Amministrazione in quanto bloccati, a monte, dal gestore. Nessun costo verrà addebitato dal Comune per la fruizione del servizio, fatta salva l’ipotesi che il gestore dell’utenza indicata dai cittadini non preveda costi per la ricezione degli SMS in base al proprio piano tariffario. Viene specificato che il servizio verrà utilizzato solo per le comunicazioni istituzionali e non per propaganda elettorale e iniziative di carattere politico o pubblicitario.

Nella delibera, che alleghiamo e contenente anche il modulo di adesione, non viene specificata la data di inizio erogazione del servizio InfoComuneSMS.

App Android di ASerramanna.it

Ricordiamo che dall’agosto 2013 è disponibile, gratuitamente su Google Play, l’applicazione per smartphone Android del nostro sito www.aserramanna.it, in modo da avere tutte le notizie del sito a portata di touch.

Dal 2009 è disponibile anche il servizio di Newsletter di ASerramanna, che trovate nella parte bassa (footer) di questo portale.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato