Note di Fine Anno: filmato del concerto della Banda di Serramanna
di 28 Dicembre 2015 12:44 Letto 2.864 volte0
Si è tenuto il 27 dicembre 2015 il concerto della Banda dell’Associazione “G. Verdi” di Serramanna dal titolo “Note di Fine Anno“.
La banda, diretta dal Maestro Marco Caboni, ha deliziato i presenti con brani di tradizione e qualità, capaci di emozionare e sorprendere per tutta la durata del concerto. La sala conferenze “Vico Mossa” era al gran completo, un altro successo dopo “Band’al Cinema” dello scorso luglio.
L’Associazione Musicale
L’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” è una realtà consolidata del panorama serramannese: con una vasta offerta offre sia un indirizzo bandistico (clarinetto, sax, flauto traverso, flauto dolce, tromba, corno francese, trombone, euphonium, percussioni) che extra-bandistico (chitarra elettrica, chitarra classica, chitarra acustica, basso elettrico, tastiere, violino) che contano più di 50 ragazzi iscritti. I corsi si tengono il lunedì (15.00 – 20.00), mercoledì (16.30 – 20.00) e sabato (15.00 – 20.00).
In collaborazione con la Scuola Civica di Pabillonis è presente l’attività corale, sotto la guida del Maestro Matteo Martis, ogni lunedì presso l’ex chiesetta di San Sebastiano dalle ore 18.00. Anche l’attività corale conta più di 50 partecipanti nelle fasce dei bambini, degli adolescenti e degli adulti.
Note di Fine Anno – Video
Ecco il video del concerto “Note di Fine Anno”.
Elenco dei brani:
– Quartett Album (Handel, arr. Michel)
– Classic Mozart (arr. Cowles)
– York’scher Marsch (Beethoven, arr. Sparke)
– Explorations (Johan Nijs)
– Galaxies (Peter Graham)
– A Discovery Fantasy (Jacob de Haan)
– Jingle Bells