Successo per la 3^ Rassegna Teatrale Città di Serramanna
di 7 Dicembre 2015 16:43 Letto 2.623 volte0
Un grande successo quello della terza “Rassegna Teatrale Città di Serramanna – Premio Marco e Bruno“.
Dal 31 ottobre e per tutto il mese di novembre sono stati dieci gli spettacoli inseriti anche all’interno del circuito della 12^ Rassegna Teatrale del Medio Campidano.
L’organizzazione è stata dell’Associazione Culturale Su Stentu, dell’Associazione Teatro Insieme Sardegna e del Comune di Serramanna.
Premiazioni:
- Migliore attrice: Elisabella Rossu della Compagnia Teatrale Sa Lantia di Rio Murtas, Narcao.
- Miglior attore: Franco Bayre della Compagnia Teatrale Joseph Theatrum di Capoterra.
- Premio alla carriera: Salvatore Piras della Piccola Compagnia Anonima Teatro.
- Migliore sceneggiatura: commedia “Filla mia de continenti” di Antonio Contu, Compagnia Teatrale Sa Brulla di Perdasdefogu.
- Migliore scenografia: Compagnia Teatrale Sa Spendula di Villacidro.
Queste le parole di Roberto Lasio, presidente dell’Associazione Culturale Su Stentu di Serramanna:
Giusto una settimana fa, si è conclusa la 3^ Rassegna Teatrale Città di Serramanna dedicata ai nostri carissimi “Marco e Bruno”. Facente parte del circuito della Rassegna Teatrale del Medio Campidano, possiamo dire con assoluta certezza che l’edizione 2015 ha avuto un successo straordinario.
Il primo segnale è arrivato dal numerosissimo pubblico che ha gremito la bellissima sala con il tutto esaurito in quasi tutti gli spettacoli, il secondo, dalle più importanti testate gionalistiche della Sardegna (L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna) che ne hanno dato notizia nei loro quotidiani, evidenziando l’importanza del Premio in ambito culturale e citando i vincitori delle varie categorie.
Tutto ciò, unito ai complimenti ricevuti dalle persone e dalle Compagnie partecipanti, ci rende fieri e orgogliosi per aver organizzato questo evento, ma la soddisfazione più grande è stata vedre la felicità e la partecipazione entusiasta da parte del pubblico, che ha riso di gusto e dedicato scroscianti applausi a tutte le rappresentazioni.
Questo grande risultato è stato possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, che fin da subito ha creduto in questo progetto e all’Associazione Teatro Insieme Sardegna, di cui faciamo parte, instancabile nel promuovere e divulgare la nostra lingua e la nostra cultura.
Siamo certi che il tutto sia piaciuto anche ai nostri indimenticali Marco e Bruno… e ci piace pensare che anche loro, come il nostro pubblico, abbiano riso di gusto e dedicato scroscianti applausi a tutti…
Attrus Annus.