Meteo: Serramanna | 20.02 °C

Successo per la 3^ Rassegna Teatrale Città di Serramanna

di Davide Batzella Letto 2.365 volte0

rassegna teatrale città di serramanna

Un grande successo quello della terza “Rassegna Teatrale Città di Serramanna – Premio Marco e Bruno“.

Dal 31 ottobre e per tutto il mese di novembre sono stati dieci gli spettacoli inseriti anche all’interno del circuito della 12^ Rassegna Teatrale del Medio Campidano.

L’organizzazione è stata dell’Associazione Culturale Su Stentu, dell’Associazione Teatro Insieme Sardegna e del Comune di Serramanna.

Premiazioni:

  • Migliore attrice: Elisabella Rossu della Compagnia Teatrale Sa Lantia di Rio Murtas, Narcao.
  • Miglior attore: Franco Bayre della Compagnia Teatrale Joseph Theatrum di Capoterra.
  • Premio alla carriera: Salvatore Piras della Piccola Compagnia Anonima Teatro.
  • Migliore sceneggiatura: commedia “Filla mia de continenti” di Antonio Contu, Compagnia Teatrale Sa Brulla di Perdasdefogu.
  • Migliore scenografia: Compagnia Teatrale Sa Spendula di Villacidro.
Roberto Lasio ed Elisabetta Rossu - Foto di Rossana Limoncino
Roberto Lasio ed Elisabetta Rossu, migliore attrice della Compagnia Teatrale Sa Lantia di Rio Murtas, Narcao – Foto di Rossana Limoncino

Queste le parole di Roberto Lasio, presidente dell’Associazione Culturale Su Stentu di Serramanna:

Giusto una settimana fa, si è conclusa la 3^ Rassegna Teatrale Città di Serramanna dedicata ai nostri carissimi “Marco e Bruno”. Facente parte del circuito della Rassegna Teatrale del Medio Campidano, possiamo dire con assoluta certezza che l’edizione 2015 ha avuto un successo straordinario.

Il primo segnale è arrivato dal numerosissimo pubblico che ha gremito la bellissima sala con il tutto esaurito in quasi tutti gli spettacoli, il secondo, dalle più importanti testate gionalistiche della Sardegna (L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna) che ne hanno dato notizia nei loro quotidiani, evidenziando l’importanza del Premio in ambito culturale e citando i vincitori delle varie categorie.

Tutto ciò, unito ai complimenti ricevuti dalle persone e dalle Compagnie partecipanti, ci rende fieri e orgogliosi per aver organizzato questo evento, ma la soddisfazione più grande è stata vedre la felicità e la partecipazione entusiasta da parte del pubblico, che ha riso di gusto e dedicato scroscianti applausi a tutte le rappresentazioni.

Questo grande risultato è stato possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, che fin da subito ha creduto in questo progetto e all’Associazione Teatro Insieme Sardegna, di cui faciamo parte, instancabile nel promuovere e divulgare la nostra lingua e la nostra cultura.

Siamo certi che il tutto sia piaciuto anche ai nostri indimenticali Marco e Bruno… e ci piace pensare che anche loro, come il nostro pubblico, abbiano riso di gusto e dedicato scroscianti applausi a tutti…

Attrus Annus.

 

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato