Meteo: Serramanna | 20.65 °C

Il Taekwondo Serramanna-San Sperate vince il Torneo Regionale di Padru

di Davide Batzella Letto 2.913 volte0

Ennesima vittoria per il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate, guidato dal Direttore Tecnico Fabio Spiga, che domenica 29 Novembre 2015  si è classificato al primo posto anche nel Torneo Regionale organizzato a Padru dalla Società di casa in collaborazione con il Comitato Regionale FITA Sardegna.

Ricco bottino

taekwondo serramanna

Ben 12 le medaglie d’oro, 2 quelle di Argento, 4 di Bronzo: è questo il ricco bottino che ha permesso al Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate di classificarsi al Pprimo posto nella classifica per Società con un ampio margine di vantaggio.

Spiga nominato Direttore Tecnico Regionale Juniores

spiga fabio taekwondo serramanna
Classifica Società, TAEKWONDO SERRAMANNA/SAN SPERATE 1° SOCIETA’ CLASSIFICATA. Il Maestro Spiga Fabio ritira il premio

Numerosa la partecipazione di oltre 200 atleti in rappresentanza di 29 società sportive arrivate da tutta l’isola per contendersi il prestigioso Torneo. Non è una novità che il Team Serramanna/San Sperate si classifichi al primo posto come società, infatti è ormai da una decina d’anni che la Società è Campione Regionale in carica oltre a essere una realtà annoverata anche in campo Nazionale e Internazionale. Risultati che hanno permesso al Maestro Spiga, a soli 30 anni, di essere stato nominato dalla Federazione Nazionale Direttore Tecnico Regionale Juniores, allenando, selezionando e portando già da due anni la squadra regionale Juniores alla Coppa Italia (Campionato Italiano per Squadre Regionali) dello scorso 15/20 Settembre 2015.

Veronica Pau

La nostra più volte Campionessa Italiana Veronica Pau ha partecipato con la Nazionale Italiana al Campionato Europeo Juniores svoltosi in Lettonia sfiorando di un soffio la medaglia: dopo aver superato le fasi eliminatorie si è classificata al 5° posto perdendo, nell’incontro valevole per la medaglia di bronzo, contro l’atleta del Belgio Campionessa Europea in Carica. La Serramannese Veronica Pau a soli 15 anni è ormai da ben 3 anni titolare della Nazionale Italiana, per due anni nella Nazionale Cadetti (13/14 anni) e da quest’anno al suo primo anno Juniores (15/18 anni) è riuscita subito a guadagnarsi il posto da titolare in maglia azzurra.

Per lei partecipazione al Campionato Europeo 2013 in Romania (5° Classificata), al Campionato del Mondo 2014 a Baku Capitale dell’Azerbaijan e partecipazione al Campionato Europeo 2015 in Lettonia (5° Classificata).

Prossimo appuntamento

Prossimo appuntamento per il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate sarà per i Campionati Italiani Assoluti Seniores cinture nere che si svolgeranno a Riccione dall’11 al 13 Dicembre con la partecipazione di Stefano Pau (Campione Regionale in carica) e Roberto Cardia,  vincitore dell’ultimo Torneo Regionale a Padru.

Risultati del Torneo Regionale di Padru

taekwondo serramanna

1° CLASSIFICATO DINU ANDREI
1° CLASSIFICATO ZANDA ANGELO
1° CLASSIFICATO CASULA MATTIA
1° CLASSIFICATO SCHIRRU NICOLA
1° CLASSIFICATA CAPPON GIULIA
1° CLASSIFICATO MULANA MANUEL
1° CLASSIFICATO LISCI MARCELLO
1° CLASSIFICATO CARIA FEDERICO
1° CLASSIFICATA ATZORI SARA
1° CLASSIFICATA PAU VERONICA
1° CLASSIFICATA CAPPON MARTA
1° CLASSIFICATO CARDIA ROBERTO
2° CLASSIFICATA USAI GIADA
2° CLASSIFICATO PAU STEFANO
3° CLASSIFICATO LAI MICHELE
3° CLASSIFICATO ADDARIS FEDERICO
3° CLASSIFICATO DINU MATTEI
3° CLASSIFICATO SCHIRRU FEDERICO

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato