Meteo: Serramanna | 21.72 °C

Aperitivo d’Autore: Claudia Zedda presenta “L’Amuleto”

di Davide Batzella Letto 2.222 volte0

Locandinda L'Amuleto di Claudia Zedda

Prosegue la rassegna APERITIVO D’AUTORE, una serie di incontri finalizzati alla promozione della lettura e alla valorizzazione degli autori sardi attraverso i loro prodotti editoriali, organizzati dalla Biblioteca comunale di Serramanna in collaborazione con l’associazione culturale Aletheia.

Protagonista del quarto incontro di APERITIVO D’AUTORE, giovedì 14 gennaio alle 17, presso i locali della Biblioteca Comunale a Serramanna in via Di Vittorio 31/A, sarà la scrittrice Claudia Zedda che è stata ospite del nostro paese in occasione della presentazione dei suoi saggi antropologici: “Creature fantastiche in Sardegna” e “Est antigoriu” editi dalla Riflessione.

Questa volta viene a trovarci portando con sé qualcosa di nuovo, che non tradisce i suoi esordi e la sua passione per l’antropologia e la storia delle tradizioni della Sardegna: un romanzo, l’Amuleto, edito da Condaghes, inserito all’interno di una cornice in cui superstizione e fatti reali si mescolano sapientemente, lasciando al lettore, mediante i salti temporali in un passato intriso di mistero, la curiosità di voler scoprire e conoscere i luoghi e i personaggi raccontati.

In chiusura verranno mostrati alcuni degli amuleti conservati presso il Museo di Arte sacra di Serramanna, per il quale la nostra associazione sta portando avanti il progetto di rifunzionalizzazione e allestimento museale.

La presentazione del libro verrà accompagnata dal reading letterario: Maria Antonietta Tocco darà voce ai personaggi del romanzo. L’ingresso è libero.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato