Consegnato il premio di 8mila euro all’Istituto Comprensivo di Serramanna
di 16 Gennaio 2016 12:33 Letto 2.698 volte0
L’Istituto Comprensivo di Serramanna è il primo classificato in Sardegna per l’iniziativa “Punti che contano”, raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola“, di cui avevamo parlato nel luglio 2015.
La scuola serramannese è una delle 20 scuole italiane a cui sono stati assegnati strumenti didattici per un valore di 8.000 euro.
“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.
La premiazione dell’Istituto Comprensivo Serramanna si è tenuta il 14 gennaio 2016 alle ore 9.30 nel McDonald’s di via Peretti a Cagliari, con la partecipazione degli alunni e degli insegnanti della scuola. Il risultato ufficioso era già disponibile dal 1 novembre 2015, ne avevamo parlato in questo articolo.
Queste le parole che lo scorso novembre scrisse Anna Deidda, responsabile della Biblioteca dell’Istituto dopo 36 anni di insegnamento, che tanto si è prodigata per raggiungere questo bel successo:
Grazie a chi ha creduto a questa “pazzia“, mi ha ascoltato e si è mobilitato in maniera incredibile “disturbando” amici e conoscenti non solo di Serramanna, ma anche fuori della Sardegna.
Un grazie particolare a mio figlio che mi ha segnalato il concorso, alla mia famiglia che mi ha sostenuto, agli amici e conoscenti e ai tanti sconosciuti che non posso ringraziare personalmente.Un grazie di cuore alla carissima Concetta Zaccheddu dell’aiuto indispensabile e per averci creduto e sperato con me.
Questo concorso è la dimostrazione che la solidarietà e la collaborazione sono sempre vincenti.
A proposito, non è che qualcuno sa qualche altro concorso che possa fruttare qualcosa di materiale alla Scuola?
Segnali pure, io sono pronta per la prossima sfida!
(foto di Guido Vadilonga su sardegnareporter.it)
