Meteo: Serramanna | 16.2 °C

Arrivano i moderni E-Book Reader per gli utenti della Biblioteca Comunale

di Samuele Pinna Letto 2.079 volte2

head

Arriva un ottima notizia per tutti i fruitori della Biblioteca Comunale “G.Solinas” di Serramanna. A partire dal 1° Febbraio infatti sarà possibile per tutti gli utenti richiedere il prestito, oltre che dei classici libri cartacei, anche dei più moderni “e-book reader“. Nello specifico la biblioteca disporrà di sei moderni lettori digitali il cui prestito di 15 giorni potrà essere prolungato di altri 15 nel caso la lista di prenotazione lo permettesse.

Dal sito comunale è infatti possibile leggere che:

L’Amministrazione Comunale informa che, a partire dalla data odierna, 1 Febbraio 2016, è attivo presso la Biblioteca Comunale “G.Solinas” il nuovo servizio di prestito domiciliare degli E-Book Readers.
Questa iniziativa, che si inserisce nel più ampio programma di potenziamento e ammodernamento della Biblioteca voluto dall’Amministrazione Comunale, riveste una grande importanza per quel che riguarda la promozione della lettura nel nostro paese.

Innanzitutto, essendo strumenti dotati di un certo tipo di tecnologia, tali apparecchiature sono in grado di attrarre una fascia d’età molto difficile da raggiungere per qualsiasi Biblioteca, ovverosia i giovani. Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzare la modalità di lettura (grandezza caratteri in primis), essi si rivelano strumenti assai utili per venire incontro alle esigenze di altre fasce d’utenza quali anziani, ipovedenti e dislessici.

Il prestito domiciliare di ciascuno dei sei E-book Readers disponibili potrà avere una durata di 15 giorni rinnovabili, all’interno dei quali l’utente potrà leggere i testi in esso presenti o scaricarne altri a suo piacimento.

L’Amministrazione Comunale ringrazia gli Uffici competenti e il personale bibliotecario per aver accolto e concretizzato con entusiasmo e serietà tale proposta, la quale certamente darà a Serramanna ed ai Serramannesi un nuovo strumento di crescita culturale e sociale.

Un altra ottima iniziativa culturale per il nostro paese (che segue le recenti installazioni delle tre “Free Little Library” disseminate lungo l’intero centro abitato )!

Regolamento Prestito E-Book Reader: download

Fonte: Sito Comune

 

Commenta via Facebook

Commenti (2)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato