Meteo: Serramanna | 12.19 °C

Attivazione del nuovo servizio di comunicazione su SMS

di Samuele Pinna Letto 2.378 volte1

image

Come già riportato nell’articolo del 22 Dicembre 2015, il comune di Serramanna ha “istituito il servizio InfoComuneSMS, un servizio comunicativo tra amministrazione e cittadino tramite SMS”. A partire dalla data odierna del 16/02/2016 vengono quindi attivate le iscrizioni al servizio (gratuito).

Le domande di attivazione (e disattivazione per chi intendesse in seguito recedere dal servizio) possono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni e orari di apertura al pubblico, oppure via mail ( [email protected][email protected] ).

Riportiamo quanto indicato dal sito istituzionale del comune

InfoComuneSMS

Il servizio informativo istituzionale tramite SMS, denominato “InfoComuneSms”, costituisce un canale divulgativo diretto ed istantaneo che permette di rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza. Il servizio divulgherà informazioni istituzionali di pubblica utilità quali avvisi di Protezione Civile, comunicazioni sui servizi erogati dall’Amministrazione o altri Enti, avvisi su iniziative pubbliche relative a eventi e/o manifestazioni, viabilità e informative su eventuali disservizi.

Il servizio non verrà in alcun modo utilizzato per messaggi di propaganda elettorale, per iniziative di carattere politico e pubblicitario.

Ciascun Cittadino, ad attivazione del servizio, verrà raggiunto dalla messaggistica attinente l’intero arco comunicativo del presente servizio e ogni messaggio sarà riconoscibile dalla seguente dicitura: “Comune di Serramanna InfoComuneSms”. Il sistema non prevede la gestione dei messaggi verso l’Amministrazione in quanto bloccati, a monte, dal gestore.

Nessun costo verrà addebitato dal Comune per la fruizione del servizio, fatta salva l’ipotesi che il gestore dell’utenza indicata dai Cittadini non preveda costi per la ricezione degli sms in base al piano tariffario del singolo utente.

Modalità di accesso al Servizio

Per poter accedere al servizio è necessario che il Cittadino lo richieda espressamente attraverso la sottoscrizione del modulo di adesione.

Cancellazione dal Servizio

Ogni utente potrà, in qualunque momento, revocare il servizio presentando apposita richiesta.

I moduli possono essere presentati:

Commenta via Facebook

Commenti (1)

  1. Gli sms sono limitati eormai obsoleti…whatsapp no !!!

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato