Meteo: Serramanna | 20.02 °C

Taekwondo: argento per Veronica Pau agli Internazionali di Brescia

di Davide Batzella Letto 2.907 volte0

palazzetto taekwondo brescia

Trasferta positiva per la Serramannese Veronica Pau agli Internazionali di Brescia dello scorso fine settimana (29/31 Gennaio 2016). Livello di gara altissimo, 9 Nazioni Partecipanti, 1600 Atleti e 250 Società Sportive.

Veronica Pau in azione
Veronica Pau in azione

Il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate conquista una medaglia d’argento con la tre volte Campionessa Italiana e Titolare della Nazionale Juniores Veronica Pau, che dopo aver superato e vinto le fasi eliminatorie batte anche in semifinale la forte atleta Marchigiana. In Finale deve vedersela contro la Campionessa e Titolare della Nazionale Greca: duello equilibrato, solo all’ultimo riesce a spuntarla l’atleta Greca.

Team Taekwondo Serramanna San Sperate. Da sinistra l'allenatore Stefano Pau, Veronica Pau, Marcello Lisci e il Coach Fabio Spiga.
Team Taekwondo Serramanna San Sperate. Da sinistra l’allenatore Stefano Pau, Veronica Pau, Marcello Lisci e il Coach Fabio Spiga.

Ottimi segnali” – racconta il Direttore Tecnico e Coach del Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate Fabio Spiga, – “possiamo ritenerci veramente soddisfatti del risultato di Veronica. In questa gara ha deciso di competere nella categoria di peso superiore sfidando atlete più alte e più pesanti di lei, un Argento che vale e che soprattutto poteva essere un Oro. È stato un Test in previsione dei prossimi Campionati Italiani Juniores che si disputeranno a Napoli a inizio Marzo dove Veronica gareggierà nella sua reale categoria di peso”.

Simpatica partenza dall'Aeroporto di Elmas
Simpatica partenza dall’Aeroporto di Elmas

Agli Internazionali hanno partecipato anche gli Juniores Lisci Marcello nei 48 Kg e Mulana Manuel nei 45 kg entrambi Campioni Regionali in carica. Sorteggi sfortunati per loro, entrambi hanno dovuto gareggiare con i rispettivi Campioni Italiani ai quarti di finale: si sono giocati gli incontri ad armi pari ma non sono riusciti ad accedere alle semifinali per un soffio. Anche per loro è stato un test importante prima dei campionati italiani.

Marcello Lisci
Marcello Lisci
Manuel Mulana
Manuel Mulana

Prossimo appuntamento per il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate sarà il 21 Febbraio per il Torneo Città di Perfugas dove il nostro Team Campione Regionale in carica cercherà di riconfermarsi per il quinto anno consecutivo.

Il coach Fabio Spiga
Il coach Fabio Spiga
L'allenatore Stefano Pau
L’allenatore Stefano Pau
Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato