Taekwondo: argento per Veronica Pau agli Internazionali di Brescia
di 2 Febbraio 2016 16:53 Letto 3.405 volte0
Trasferta positiva per la Serramannese Veronica Pau agli Internazionali di Brescia dello scorso fine settimana (29/31 Gennaio 2016). Livello di gara altissimo, 9 Nazioni Partecipanti, 1600 Atleti e 250 Società Sportive.
Il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate conquista una medaglia d’argento con la tre volte Campionessa Italiana e Titolare della Nazionale Juniores Veronica Pau, che dopo aver superato e vinto le fasi eliminatorie batte anche in semifinale la forte atleta Marchigiana. In Finale deve vedersela contro la Campionessa e Titolare della Nazionale Greca: duello equilibrato, solo all’ultimo riesce a spuntarla l’atleta Greca.
“Ottimi segnali” – racconta il Direttore Tecnico e Coach del Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate Fabio Spiga, – “possiamo ritenerci veramente soddisfatti del risultato di Veronica. In questa gara ha deciso di competere nella categoria di peso superiore sfidando atlete più alte e più pesanti di lei, un Argento che vale e che soprattutto poteva essere un Oro. È stato un Test in previsione dei prossimi Campionati Italiani Juniores che si disputeranno a Napoli a inizio Marzo dove Veronica gareggierà nella sua reale categoria di peso”.
Agli Internazionali hanno partecipato anche gli Juniores Lisci Marcello nei 48 Kg e Mulana Manuel nei 45 kg entrambi Campioni Regionali in carica. Sorteggi sfortunati per loro, entrambi hanno dovuto gareggiare con i rispettivi Campioni Italiani ai quarti di finale: si sono giocati gli incontri ad armi pari ma non sono riusciti ad accedere alle semifinali per un soffio. Anche per loro è stato un test importante prima dei campionati italiani.
Prossimo appuntamento per il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate sarà il 21 Febbraio per il Torneo Città di Perfugas dove il nostro Team Campione Regionale in carica cercherà di riconfermarsi per il quinto anno consecutivo.