Meteo: Serramanna | 24.72 °C

Basket Serramanna fermato dal Decimo

di Davide Batzella Letto 1.403 volte0

Basket Serramanna 2015 2016

Nel campo di Via Svezia, il Basket Serramanna affronta in casa la compagine bianco-rossa del Basket Decimo. Si prospetta una partita difficile: I Decimesi oltre a dover scontrarsi con l’ottima formazione di Coach Porcedda, devono affrontare un “campo caldo” ricco di sostenitori della compagine Serramanese.

Gara sentita in maniera particolare da entrambe le squadre che si giocano un posto tra le prime tre in classifica, in vista dei playoff. Il primo quarto si apre subito con un Decimo molto insicuro e poco convinto che viene messo subito in difficoltà dai padroni di casa che mettono pressione su ogni pallone e sono molto più concentrati e determinati degli avversari sia nelle scelte offensive che in quelle difensive, infliggendo così un parziale di 22 a 11. Nel secondo quarto sembra che la squadra dei Coaches Fois inizi a risvegliarsi dal torpore iniziale, mostrando segni di reattività e portandosi all’intervallo lungo sotto di 5. Al rientro dagli spogliatoi, gli animi si scaldano un po’ troppo, per questo entrambi le compagini perdono rispettivamente Pia e Pirisi per espulsione.

I padroni di casa, sostenuti dal folto pubblico, non si fanno scoraggiare e a suon di triple messe a referto da Inconi e Porcedda si portano sul +19. I Decimesi oltre a dover affrontare la perdita di Aresu che al rimbalzo riceve un colpo sull’incisivo ed è costretto ad abbandonare il campo di gara, perdono anche quella “verve”che sembravano aver riacquistato: poco reattivi ai rimbalzi, subiscono sia in attacco che in difesa una Serramanna scatenata. All’inizio dell’ultimo periodo, Decimo va anche a -23 e la partita sembrerebbe spacciata, ma qualcosa in campo cambia radicalmente e piano piano inizia una vera e propria rimonta. I ragazzi di coach Porcedda sembrano essersi adagiati troppo sugli allori, convinti forse di aver già portato a casa la vittoria e calano di concentrazione.

I Decimesi determinati si portano prima a -12 e poi a -5 sotto l’incredulità generale. A questo punto i Serramanesi sembrano essere nel pallone, scelte scellerate e disattente fanno sì che perdano molti palloni, mentre i ragazzi dei coaches Fois iniziano a gasarsi: difesa forte, scelte e soluzioni ragionate in attacco che trovano come terminali Malaskauskas e Farci. Mancano pochi secondi alla fine e sul 75 pari, Balloi mette due triple consecutive che sanciscono il +6 e che mettono out i padroni di casa.

Il Decimo infligge così un parziale di 37 a 11 e porta a casa una importantissima vittoria dopo una prestazione zoppicante e sotto gli occhi increduli dei padroni di casa che si vedono strappare una vittoria in extremis dopo una prestazione più che ottima e convincente.

 

[highlight color=”yellow”]

Prossima partita del Serramanna:

Domenica 10 Aprile ore 19.00 in Via Svezia, contro il Gabbiano B.

[/highlight]

 

Basket Serramanna – Basket Decimo: 75-82.

Basket Serramanna: Inconi 18; Secci; Batzella; Caboni 12; Perra 19; Cadelano 8; Assorgia ; Pooli; Pia; Porcedda 16; Caredda 2. All.re Porcedda S.

Basket Decimo: Aresu; Farci 16; Giua 8; Putzulu 4; Balloi 10; Pes 9; Malaskauskas 28; Littera; Pintus; Orrù 5; Pirisi 2; Onnis. All.re Fois V. Ass. All.re Fois S.

Arbitri: Luca Basso di Elmas – Curreli Mattia di Assemini

Fonte: basket.serramanna.info

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato