Meteo: Serramanna | 16.72 °C

Basket Serramanna: gli Under battono la capolista

di Davide Batzella Letto 1.119 volte0

Con tanta grinta e voglia di vincere i nostri Under battono il Villaputzu in rimonta.

63-62 per il Serramanna!

Partita proibitiva per i ragazzi di Coach Porcedda. Al palazzetto di via Svezia si presentava la capolista Villaputzu, forte di una sola sconfitta in campionato a fronte delle 10 gare giocate.

L’ottima squadra di Gabriele Aloisi parte subito forte cercando di far valere la propria superiorità e chiudendo bene le vie del canestro ai locali. Capitan Pia ( Simone Curreli è sulla via della guarigione e tra poco si riunirà al gruppo) e compagni non demordono e alzando la pressione difensiva, riescono a recuperare diversi palloni per riequilibrare la gara.

under19-serramanna-2016

Equilibrio che si spezza nel terzo periodo. I ragazzi di Villaputzu decidono che è ora di far valere la classifica e piazzano un break micidiale che li porta anche sul + 15. Con le energia e la lucidità che stanno per scemare, per la nostra juniores sembra finita, ma non è così. Consapevoli di aver giocato un’ottima gara fino a quel momento, le provano tutte per rientrare in partita e minuto dopo minuto si avvicinano agli ospiti, che, forse un po’ stanchi, non riescono più a trovare la via del canestro.

Si arriva così all’ultimo minuto con Atzeni che trova il canestro del sorpasso e fissa il risultato sul 63-62.Il Villaputzu avrebbe l’opportunità del sorpasso con un’incursione dell’ottimo Solinas neutralizzata però (per nostra fortuna) da una grande difesa del nostro 2001 Danielino Soddu.

SERRAMANNA: Atzeni 16, Pia 21, Ortu 19, Papoff 2, Setzu 3, Picci 2, Mossa, Ibba, Amati, Marongiu, Soddu. All. Porcedda; Vice All. Pusceddu

VILLAPUTZU: Ancona 6, Solinas L 19, Cadeddu 22, Mura, Vacca 3, Bonomo 4, Solinas M., Olianas 8, Rocca. All. Aloisi

Via | Basket Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato