Meteo: Serramanna | 18.13 °C

Sardex diventa una S.p.a.: 3 milioni di euro per il suo sviluppo

di Davide Batzella Letto 2.281 volte0

sardex-team

Sardex S.r.l. diventa Sardex S.p.a. e chiude un round da 3 milioni di euro per lo sviluppo del proprio nuovo piano industriale. Il consolidamento della sede centrale a Serramanna, l’apertura di una sede a Milano, l’avvio di nuove geografie e il lancio dei nuovi prodotti rappresentano, insieme al consolidamento di quanto costruito negli ultimi 5 anni, i punti salienti di un piano di sviluppo che vedrà proprio nel rafforzamento della compagine societaria e del team i suoi punti di forza.

La grande visibilità avuta in questi anni, la singolarità del modello di business e la sua crescita costante a tripla cifra hanno generato una grande attenzione attorno al progetto. Questo insieme di fattori, unitamente ad una buona dose di lungimiranza e di fortuna (componente che di certo non guasta), hanno consentito al gruppo Sardex di scegliere in maniera ponderata i futuri soci e di chiudere il round di investimento con realtà che non rappresentassero solo dei solidi partner finanziari, ma anche e soprattutto dei partner istituzionali e industriali, tagliati su misura sulle esigenze di crescita e scalabilità del progetto.

L’ingresso dei nuovi soci non andrà a incidere sulla maggioranza e quindi sulla governance del progetto, che rimarranno saldamente in mano ai founder che potranno però contare sul supporto, sulla competenza e sulla seniority dei nuovi soci con i quali si è già instaurato un rapporto di totale sinergia e condivisione degli obiettivi.

sardex logo

Sardex S.p.a. potrà contare nei prossimi anni su una compagine societaria di primo livello, un dream team che sarà in grado nei prossimi 36 mesi di far maturare il progetto portandolo a consolidare i Circuiti già partiti nella penisola, lanciare la nuova piattaforma e i nuovi prodotti e cominciare a mettere le basi per le prime aperture all’estero.

Naturalmente per raggiungere questi obiettivi impiegheremo parte delle risorse raccolte per far crescere il team sia in termini numerici che in termini di competenze. A questo proposito Sardex S.p.a. lancerà a breve il proprio recruiting day in cui andrà a selezionare decine di nuove figure professionali per rafforzare il proprio gruppo di lavoro sia in Sardegna che nella penisola.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato