Meteo: Serramanna | 20.02 °C

Festa di Sant’Ignazio da Laconi: Programma 2016

di Davide Batzella Letto 7.301 volte0

programma sant'ignazio 2016 serramanna

Si terranno dal 27 maggio al 6 giugno 2016 i festeggiamenti in onore di Sant’Ignazio da Laconi.

Il parroco don Pietro Mostallino, il presidente Marta Solinas e tutto il comitato invitano la cittadinanza a partecipare e ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa.

Il programma civile vede inizio giovedì 2 giugno con “Su Foghilloni de Fra Nassiu“, seguito il venerdì dalla Commedia dialettale “Mellus Mottu… che in su spidalli”. Serata musicale sabato 4 giugno, con la Marching Brass Band e gli Statuto in concerto.

Il giorno della festa del patrono della comunità, domenica 5 giugno, dopo la processione ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

Sant'Ignazio da Laconi Serramanna

Programma Civile 2016

Giovedì 2 giugno

ore 21.00 – Accensione del “Su Foghilloni de Fra Nassiu

Venerdì 3 giugno

ore 19.00 – Serata Bambini: giochi gonfiabili, trucca bimbi, mago, zucchero filato e cascata di cioccolato
ore 21.00 – Commedia dialettale “Mellus Mottu… che in su spidalli” di Roberto Lasio rappresentata da Su Stentu di Serramanna

Sabato 4 giugno

ore 21.00 – Marching Brass Band in concerto (ore 20.30 appuntamento presso il Parco Comunale L’Arcobaleno per lo spettacolo itinerante con musiche e suoni jazz)
ore 22.00 – STATUTO in concerto

Domenica 5 giugno FESTA DEL PATRONO della Comunità

ore 18.30 – S. Messa solenne con panegirico in onore del Santo. A Seguire solenne processione attraverso piazzale Sant’Ignazio, Corso Europa, Via Emilio Lussu, Via Salvemini, Via Malaparte, Via Boccaccio, Via D’Annunzio, Via Satta, Via Rinascita, Viale Sant’Ignazio e rientro in parrocchia. Al rientro solonne benedizione eucaristica e in piazza “Su Ball’e Missa”.
ore 22.00 – Spettacolo pirotecnico

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato