“I Cabilli” di Vico Mossa al Salone Internazionale del Libro di Torino
di 3 Maggio 2016 14:16 Letto 1.825 volte0
Il Comune di Serramanna parteciperà alla XXIX edizione del Salone Internazionale del libro, prevista a Torino dal 12 al 16 Maggio 2016.
All’interno di tale prestigioso evento verrà presentata ufficialmente la riedizione del romanzo autobiografico dell’illustre Architetto serramannese Vico Mossa “I Cabilli”.
La delegazione serramannese sarà presente all’interno dello stand della Regione Autonoma della Sardegna per tutta la durata del Salone e, nella giornata di Venerdì 13 Maggio alle ore 16.00, sarà protagonista di un salotto letterario all’interno del quale verranno illustrati i diversi progetti che l’Amministrazione sta attuando al fine della valorizzazione della figura di Vico Mossa, compresi la già citata riedizione de “I Cabilli” e il riordino dell’Archivio d’Architettura “Vico Mossa”, custodito a Serramanna presso la Biblioteca Comunale “G. Solinas”.
L’Amministrazione Comunale è certa che valorizzare la figura di Vico Mossa in un contesto internazionale significhi promuovere tutta la Comunità Serramannese, con esiti positivi per tutto il nostro tessuto sociale, culturale ed economico.
Via | Comune di Serramanna