Scuole Senza Frontiere 2016: 7 maggio al Fausto Coppi
di 2 Maggio 2016 08:05 Letto 2.331 volte1
Sabato 7 maggio 2016 si terrà nel campo sportivo “Fausto Coppi” dalle ore 10,00 alle ore 11,30 circa la prima edizione di Scuole Senza Frontiere, manifestazione ideata da alcuni docenti della scuola secondaria di II grado “Buonarroti” di Serramanna, i quali hanno voluto coinvolgere anche le scuole primarie e la scuola secondaria di I grado. Tra i due Istituti si inscrive in un rapporto di continuità che durante questi anni va rafforzandosi ed intensificandosi con positivi riscontri in tutte le scuole coinvolte.
È dunque con entusiasmo che alcuni insegnanti hanno accettato l’invito ad organizzare una mattinata di giochi, sulla scia del noto programma televisivo “Giochi senza Frontiere”, tra squadre composte da alunni e insegnanti di tutti e tre gli ordini di scuole.
La scelta degli alunni, per quanto riguarda l’Istituto Comprensivo di Serramanna, è caduta sulle classi in uscita della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, evidentemente tra quelle che avevano dato adesione nella prima fase della rilevazione di interesse presso i docenti: 5^A di via Sicilia e 3^B della scuola secondaria.
Le classi si sposteranno a piedi intorno alle 9,15 con l’aiuto dei nonni vigili e prenderanno comodamente posto negli spalti. Per i bambini più piccoli, i docenti potranno prendere accordi diversi direttamente con le famiglie, le quali sono invitate a trattenersi per l’intera durata della manifestazione. Per quanto riguarda la scuola primaria, i genitori preleveranno i bambini direttamente dal campo Coppi. Gli alunni della scuola secondaria torneranno a scuola al termine della manifestazione e comunque si muoveranno dal campo entro le 12,30.
Via | comprensivoserramanna.gov.it

Commenti (1)