Meteo: Serramanna | 20.87 °C

Serramanna e Samassi all’assemblea dei sindaci dell’Associazione Città della Terrà Cruda

di Davide Batzella Letto 1.775 volte0

Riabitare-la-terra_web

Il 21 maggio a Macerata (che ha recentemente aderito all’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda), in occasione dell’inaugurazione del suo Ecomuseo di Villa Ficana, si è svolta l’Assemblea dei sindaci dell’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda.

L’Associazione valorizza la cultura della Terra cruda e il patrimonio e i valori dei territori che appartengono a questa cultura, promuovendone lo sviluppo sostenibile. Inoltre, attraverso le proprie attività, il sostegno alla ricerca scientifica e alla sperimentazione, promuove il recupero delle tradizioni e del patrimonio edilizio, naturalistico, artistico e storico delle comunità.

città della terra cruda

I Comuni della terra cruda costituiscono una rete di contatti e scambi nel riconoscimento delle reciproche diversità e della autonomia di ogni centro della rete e la rete è lo strumento attraverso il quale garantire la partecipazione delle comunità agli obiettivi condivisi, tramite sistemi informativi, osservatori, banche dati delle buone pratiche e dei progetti che perseguono le finalità della rete stessa, e attraverso la collaborazione con le Università, centri di ricerca esperti ed appassionati.

Del nostro circondario hanno partecipato il vicesindaco di Serramanna, Mancosu, e il sindaco di Samassi e Presidente dell’Associazione Città della Terra Cruda, Enrico Pusceddu.

Leggi anche:

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato