Meteo: Serramanna | 23.35 °C

“Alla scoperta di Serramanna”: pubblicazione racconto per ragazzi in formato ebook

di Davide Batzella Letto 3.601 volte0

Serramanna-panorama-2015

La cultura, la valorizzazione dei beni e delle attività culturali, oltre che un bene di per sé, sono anche uno straordinario strumento per agevolare la crescita sia individuale che collettiva dei cittadini e dei ragazzi in particolare, permettendo loro di acquistare competenze sulle proprie comuni specificità culturali.

In base a tale convincimento è un pubblicazione un racconto per ragazzi in formato ebook dal titolo “Alla scoperta di Serramanna“, in modo da coinvolgere i giovani in un percorso di valorizzazione e promozione del patrimonio monumentale di Serramanna promosso dalla nostra Amministrazione Comunale.

L’opera letteraria è composta da una serie di racconti, aventi come ambientazione i monumenti paesani, di scrittori locali a titolo gratuito. Michela Arisci, Emanuela Serra, Maria Antonietta Tocco, Cristian Sanna, Debora Zucca, Paolo Casti, Ilaria Piras e Francesca Murgia hanno elaborato dei racconti brevi sui monumenti, illustrandone, con una forma narrativa e linguistica adatta ai più giovani, le particolarità architettoniche, storiche ed artistiche.

Questi sono stati successivamente oggetto di editing e legatura letterari dalla scrittrice locale Luciana Ortu, curatrice dell’opera e di illustrazioni eseguite dall’artista Noemi Lisci.

Serramanna1

Alla scoperta di Serramanna“, convertita in formato digitale ebook, sarà disponibile sia nel sito istituzionale del Comune di Serramanna che tramite i lettori ebook in dotazione della Biblioteca Comunale “Giovanni Solinas” di Serramanna.

Via | DELIBERAZIONE N.° 88/2016

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato