Meteo: Serramanna | 21.03 °C

Il Basket Serramanna vince il campionato 2015/2016 e sale in Serie D

di Davide Batzella Letto 1.999 volte0

Il Basket Serramanna ha vinto il campionato di Promozione Maschile 2015/2016, conquistando così un posto in Serie D.

Basket-serramanna-campione-2016-35

I ragazzi di Coach Porcedda nella decisiva gara 3 hanno battuto il Basket Decimo col punteggio di 45-66concludendo nel migliore dei modi una stagione molto spettacolare e fortemente sentita da dirigenti, atleti e supporters, ribaltando così il pronostico iniziale che vedeva il Decimo favorito.

Prima della palla a due è stato effettuato un minuto di silenzio in ricordo del nostro compaesano e amico Michele, prematuramente scomparso poche ore prima della partita.

Basket-serramanna-campione-2016-12

LA PARTITA. Si partiva dalla serie in parità: il Serramanna aveva vinto Gara 1 e perso la casalinga Gara 2, dove i decimesi si erano fatti trovare pronti e agguerriti.

La partita inizia subito forte da ambo le parti ma il canestro sembra stregato per gli ospiti che subiscono nei primi 5 minuti di gioco un parziale di 11-0. Ed è proprio in questo momento che scatta qualcosa: Coach Porcedda chiama minuto riuscendo ad affinare piccoli movimenti che hanno permesso ai serramannesi di ritrovare il canestro e colmare il gap. Complice il primo canestro di Cadelano e un’ottima prestazione di Pia (2 canestri consecutivi in pochi attimi di gioco), si chiude il primo quarto sul 17-18 per il Serramanna.

Basket-serramanna-campione-2016-23

La marcatura asfissiante da parte di Farci su Fabio Perra non evita al nostro giocatore di sfornare un gran numero assist per i compagni, creando punti utilissimi per il risultato finale. I recuperi di Cadelano, le triple di Inconi, Porcedda e Caredda e il gran lavoro sottocanestro di Pia e Assorgia fanno vincere ai serramannesi anche il secondo quarto (9-14) ottenendo un gap di 6 punti alla pausa lunga (26-32 il punteggio nei primi 20’ di gioco).

Dopo la pausa, i decimesi partono subito forte portandosi sul -3, ma poco dopo sale in cattedra la difesa serramannese, veloce e organizzata, che recuperando una marea di palloni genera un colpo tale da far cedere quasi definitivamente il Decimo a metà terzo quarto. Il parziale finirà 12-16, sarà +10 per il Basket Serramanna.

Basket-serramanna-campione-2016-18

L’ultimo quarto vede l’uscita di Farci e Pirisi per 5 falli e l’uscita di un Malasauskas spento e lontano da quello di gara 2 (dove fece 32 punti risultando decisivo). Capitan Caboni e compagni amministrano e allungano il vantaggio scatenando la festa sugli spalti già a pochi minuti dal termine.

Dopo i 40’ di gioco finisce 45-66 per il Basket Serramanna che, chiudendo la serie per 2-1, vince le finali per la promozione in Serie D, diventando campione del campionato di Promozione Maschile 2015/2016 insieme alla Sulcispes (che chiude la serie col Carbonia sul 2-0) e alla Mosbi Animazione (vince la serie 2-0 nel girone sassarese).

Basket-serramanna-campione-2016-27

LA FESTA. È subito festa per i giocatori e per i tantissimi supporters che durante tutta la stagione ci hanno seguito e aiutato.

Mai aiuto fu più importante: la trasferta contro il Basket Poetto, la Pullmanata a Cabras e tutte le coreografie e cori organizzati sia in casa che in trasferta sono solo alcuni degli episodi che rimarranno sicuramente nel cuore di tutti noi per sempre. Ci avete fatto commuovere e ci avete fatto ritrovare la retta via nei momenti di crisi.

Basket-serramanna-campione-2016-33

RINGRAZIAMENTI. Grazie a tutti voi, grazie ai nostri dirigenti, ai fotografi e al grande Michelino per lo streaming, grazie ai nostri sponsor, alle nostre fidanzate e ai nostri amici che ci hanno supportato e sopportato tutto l’anno, nonostante gli orari degli allenamenti, le numerose partite e gli impegni lavorativi.

Ragazzi, abbiamo vinto!

#goreds

Via | Basket Serramanna

I ringraziamenti della Pol. Atletica Serramanna

Il Presidente e tutto il Consiglio della ASD Polisportiva Atletica Serramanna fanno i più grossi COMPLIMENTI alla prima squadra maschile del Settore Basket che ieri, mercoledì 15 giugno, ha centrato la vittoria nel Campionato “Promozione” aggiudicandosi il passaggio alla “Serie D” battendo il Basket Decimo per 45-66 in gara3.

Al Coach Porcedda, al vice-coach Pusceddu, ai Ragazzi – straordinari – tutti e ai dirigenti del Basket Serramanna capitanati dal Responsabile Curreli un grosso applauso per questo grande successo!

Un ringraziamento particolare ai sempre presenti (in maggioranza) supporter bianco-rossi, a chi ha organizzato cori e coreografie, a chi li ha intonati e a chi ha sempre seguito la squadra incoraggiandola tanto da riuscire in questa impresa.

Non possono mancare i ringraziamenti anche agli indispensabili Sponsor!

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato