Meteo: Serramanna | 19.87 °C

Una biciclettata sotto le stelle: resoconto della Pedalata Verde

di Davide Batzella Letto 1.819 volte0

Pedalata Verde Serramanna (5)

Si è svolta sabato 6 agosto 2016 la prima edizione de “La Pedalata Verde”, manifestazione organizzata dalla Croce Verde di Serramanna.

È stata una pedalata, definita da qualcuno “in sa friscura”, iniziata alle ore 21.00, con partenza e arrivo in Piazza Gramsci, sede dell’associazione dove i volontari hanno offerto una fetta di anguria e melone ai partecipanti.

Con circa 100 iscrizioni, la pedalata si è svolta in un circuito di 4,2 km passando per le principali vie di Serramanna.

Pedalata Verde Serramanna (4)

La nostra associazione ha deciso di iniziare un percorso che prevede la creazione di eventi di vario tipo anche per risvegliare in Serramanna, nei giovani, negli adulti, in tutti, una voglia e un senso di appartenenza che li conduca ad iscriversi presso la Croce Verde, in quanto abbiamo sempre bisogno di una mano in più”, dicono due ragazzi dell’associazione.

I volontari ringraziano i partecipanti, tutti gli iscritti, il Sindaco del nostro paese per essere intervenuto e tutti coloro che hanno dato una mano d’aiuto per la realizzazione di una giornata incentrata sulla coesione sociale e sulla voglia di prendere un po’ di “friscura” passeggiando con una sana bicicletta.

Pedalata Verde Serramanna (1)
Pedalata Verde Serramanna (3)

Pedalata Verde Serramanna (2)

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato