Basket: il Serramanna vince a Genneruxi nella prima di campionato
di 3 Ottobre 2016 16:10 Letto 1.630 volte0
Nell’esordio in quel di Genneruxi il Basket Serramanna ottiene la sua prima vittoria, valida per il campionato regionale di serie D di pallacanestro.
Una sfida non facile per la neopromossa che vede davanti a se una squadra per lo più costituita da ragazzi con un promettente futuro. L’esperienza e la determinazione riescono a dilagare sull’atleticità e freschezza fisica di una squadra tutt’altro che ingenua, nonostante la giovane età.
Sin dal primo quarto la sfida è ben accesa. I ragazzi di Coach Porcedda sanno di avere qualcosa in più, ma i giovani del Genneruxi riescono a metter sempre il fiato sul collo. Il Serramanna chiude il quarto sopra di 3 lunghezze.
La musica non cambia nel secondo: una lotta senza esclusione di colpi tra le due squadre. L’ottima difesa del Genneruxi, con svariati centimetri di vantaggio, rende difficile il lavoro di Pia e Assorgia sotto canestro ma, con la concentrazione di Perra e con un Inconi in performance (22 i suoi punti a referto) il Serramanna guadagna altri 5 punti di vantaggio. Il punteggio è 26-34.
Al rientro della pausa lunga le due squadre non hanno certo intenzione di cedere e la battaglia entra nel vivo. I reds amministrano bene il vantaggio, incrementandolo grazie alla grande esperienza di squadra. Il punteggio 39-53.
L’ultimo è sicuramente il quarto più sofferto dai serramannesi: le rotazioni veloci e la freschezza dei giocatori della compagine Cagliaritana ricordano al Serramanna che la partita finisce dopo 40’. Un Floridia con grandi capacità e particolarmente in giornata dall’arco dei 6.75 riesce a riportare quasi a galla la propria squadra. Accompagnato da un ottimo Villani riducono lo scarto sino alle 5 lunghezze ma, ancora una volta i nostri ragazzi si ricompattano e con grande motivazione chiudono la partita in vantaggio di 8 punti.
Prossima partita
La prossima partita sì terra nella palestra di Via Svezia (Serramanna), domenica 9 ottobre 2016 alle ore 19.00 contro il Basket Elmas, non mancate!
Pallacanestro Genneruxi – Pol. Serramanna 62 – 70
Pallacanestro Genneruxi: Giordani 0, Serra 0, Villani 12, Cabriolu 3, Piras 0, Sanna 8, Floridia 20, Porcu 9, Germanno 0, Fiorani 8, Zandara 0, Porqueddu 2. Allenatore: Federico Deidda
Pol. Serramanna: Inconi 22, Secci 2, Caboni 1, Perra 18, Cadelano 15, Assorgia 2, Ortu ne, Pia S. 2, Frongia ne, Pia L. ne, Caredda 8. Allenatore: Porcedda
Parziali: 11-14; 15-20; 13-19; 23-17
Arbitri: Mameli Marco di Sassari – Toraldo Andrea di Sassari
1^ Giornata di Andata Girone A