Meteo: Serramanna | 20.49 °C

Basket: il Serramanna vince a Genneruxi nella prima di campionato

di Davide Batzella Letto 1.434 volte0

genneruxi serramanna 2016 (1)

Nell’esordio in quel di Genneruxi il Basket Serramanna ottiene la sua prima vittoria, valida per il campionato regionale di serie D di pallacanestro.

Una sfida non facile per la neopromossa che vede davanti a se una squadra per lo più costituita da ragazzi con un promettente futuro. L’esperienza e la determinazione riescono a dilagare sull’atleticità e freschezza fisica di una squadra tutt’altro che ingenua, nonostante la giovane età.

Sin dal primo quarto la sfida è ben accesa. I ragazzi di Coach Porcedda sanno di avere qualcosa in più, ma i giovani del Genneruxi riescono a metter sempre il fiato sul collo. Il Serramanna chiude il quarto sopra di 3 lunghezze.

genneruxi serramanna 2016 (8)

La musica non cambia nel secondo: una lotta senza esclusione di colpi tra le due squadre. L’ottima difesa del Genneruxi, con svariati centimetri di vantaggio, rende difficile il lavoro di Pia e Assorgia sotto canestro ma, con la concentrazione di Perra e con un Inconi in performance (22 i suoi punti a referto) il Serramanna guadagna altri 5 punti di vantaggio. Il punteggio è 26-34.

Al rientro della pausa lunga le due squadre non hanno certo intenzione di cedere e la battaglia entra nel vivo. I reds amministrano bene il vantaggio, incrementandolo grazie alla grande esperienza di squadra. Il punteggio 39-53.

genneruxi serramanna 2016 (6)

L’ultimo è sicuramente il quarto più sofferto dai serramannesi: le rotazioni veloci e la freschezza dei giocatori della compagine Cagliaritana ricordano al Serramanna che la partita finisce dopo 40’. Un Floridia con grandi capacità e particolarmente in giornata dall’arco dei 6.75 riesce a riportare quasi a galla la propria squadra. Accompagnato da un ottimo Villani riducono lo scarto sino alle 5 lunghezze ma, ancora una volta i nostri ragazzi si ricompattano e con grande motivazione chiudono la partita in vantaggio di 8 punti.

Prossima partita

La prossima partita sì terra nella palestra di Via Svezia (Serramanna), domenica 9 ottobre 2016 alle ore 19.00 contro il Basket Elmas, non mancate!

Pallacanestro Genneruxi – Pol. Serramanna 62 – 70

Pallacanestro Genneruxi: Giordani 0, Serra 0, Villani 12, Cabriolu 3, Piras 0, Sanna 8, Floridia 20, Porcu 9, Germanno 0, Fiorani 8, Zandara 0, Porqueddu 2. Allenatore: Federico Deidda

Pol. Serramanna: Inconi 22, Secci 2, Caboni 1, Perra 18, Cadelano 15, Assorgia 2, Ortu ne, Pia S. 2, Frongia ne, Pia L. ne, Caredda 8. Allenatore: Porcedda

Parziali: 11-14; 15-20; 13-19; 23-17

Arbitri: Mameli Marco di Sassari – Toraldo Andrea di Sassari

1^ Giornata di Andata Girone A

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato