Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Serramanna
di 26 Ottobre 2016 11:06 Letto 4.389 volte2
Sono una ventina i nuovi “dossi” che in questi giorni sono stati installati (alcuni sono ancora in fase di completamento) in Viale Cimitero, Viale Sant’Ignazio, Via Serra e nella parte periferica di Via Cavour. Si aggiungono a quelli recentemente posti sempre in Via Cavour, in Via Garibaldi, in Via Albania e da una quindicina d’anni nella zona della Pineta.
Gli attraversamenti pedonali rialzati hanno 4,00 metri di larghezza, rampe di metri 1,00 con variazione cromatica del tappetto bituminoso. Sono realizzati con una differenza di quota massima pari a 7 centimetri rispetto al piano stradale.
Tramite ordinanza della Polizia municipale viene fissato a 30 km/h la velocità massima nella Via Cavour, Viale Sant’Ignazio e Viale Cimitero.
Questo anche in seguito ai recenti incidenti stradali che hanno coinvolto automobili e pedoni e alla situazione di difficoltà generale espressa da residenti a causa della velocità troppo elevata nelle strade citate.
gianni cadeddu 3 Novembre 2016 alle 19:28
Avete visto come i centauri gli utilizzano come trampolino?? allucinante…un invito a nozze x impennata…. le macchine inoltre non rallentano minimamente nel 90% dei casi… spesa?? mi pare di ricordare 5000 o 50.000 ..ebbene…buttati al vento…non sarebbe stato meglio puntare una bella videocamera anzichè penalizzare le sospensioni delle auto dei serramannesi?? tra l’altro mi chiedo cosa succederebbe qualora dovessero trasportare in ambulanza un paziente con traumi alla colonna vertebale???
colpo di coda di un amministrazione ormai agli sgoccioli ???
4 Mi piace