Meteo: Serramanna | 24.6 °C

Unione dei Comuni Terre del Campidano: rinnovo cariche

di Davide Batzella Letto 2.380 volte0

terre-campidano

L’Unione dei Comuni Terre del Campidano è un Ente locale costituito nel 2009 dai Comuni di San Gavino Monreale, Pabillonis, Samassi, Sardara, Serramanna e Serrenti.

Recentemente era all’EXPO di Milano con l’Ass. Internazionale Città della Terra Cruda.

Le Unioni dei Comuni trovano il loro fondamento giuridico nell’articolo 32 del D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000 che sancisce: “Le Unioni di Comuni sono enti locali costituiti da due o più comuni di norma contermini, allo scopo di esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni di loro competenza”.

logo-unione-head

Nel caso di piccoli Comuni, l’Unione permette di migliorare la qualità e l’efficacia dei servizi offerti e, soprattutto, consente il loro mantenimento. Un compito che, svolto dal singolo Comune, risulterebbe maggiormente oneroso e non sostenibile a lungo termine.

È stato recentemente rinnovato il consiglio di amministrazione, che vede presente Enrico Pusceddu (sindaco di Samassi) come presidente, con Roberto Montisci (Sindaco di Sardara, vicepresidente), il sindaco di Serramanna Sergio Murgia, Carlo Tomasi (Sindaco San Gavino) e Mauro Tiddia (Sindaco Serrenti).

Per quanto riguarda l’assemblea dell’Unione dei Comuni Terre del Campidano: Sergio Murgia (presidente), Riccardo Sanna (Sindaco di Pabillonis, vicepresidente), Carlo Tomasi, Enrico Pusceddu e Mauro Tiddia.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato