Meteo: Serramanna | 24.79 °C

Basket: bella partita ma non basta, il Serramanna perde a Cagliari

di Davide Batzella Letto 1.086 volte0

basket-serramanna-scuola-basket-cagliari-1

Il Basket Serramanna si presenta nel difficile campo di Via Talete a Cagliari priva di due pedine fondamentali del proprio roster, Marco Assorgia e Simone Pia.

L’avversario dei biancorossi serramannesi, nel match valido per la 6^ giornata del Campionato di Serie D, è la Scuola Basket Cagliari, probabilmente la squadra più in forma in questa prima fase di campionato insieme al San Salvatore Selargius.

Nella prima frazione di gioco il Serramanna sembra soffrire atleticità e velocità di gioco della compagine cagliaritana subendo un mini parziale iniziale di 7-0. I canestri del solito Perra e di Inconi permettono però alla propria squadra di restare in partita, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 31-20 per i locali.

Basket Serramanna Scuola Basket Cagliari (4)

Nei secondi 10′ i ragazzi di coach Porcedda iniziano ad ingranare, perfezionando la fase difensiva e mettendo a referto punti importanti, con Perra (top scorer a fine partita con 36 punti a referto) abile nel segnare all’interno del pitturato (realizzando anche qualche “gioco da tre punti”) e Inconi e Caredda letali dai 6,75 m.

Il Basket Serramanna riesce ad acciuffare i gialloverdi cagliaritani portandosi a circa un minuto dall’intervallo sul punteggio di 52-52. Un canestro da due punti e una bella schiacciata di Fois a qualche secondo dal termine del secondo periodo permettono ai locali di andare all’intervallo lungo sul punteggio di 56-52.

Al rientro in campo la Scuola Basket non ha intenzione di mollare, grazie anche a un Loddo in gran spolvero (29 punti per lui a fine partita) decisivo da dietro l’arco.

Capitan Caboni e compagni sono bravi a rispondere, colpo su colpo, all’avversario, impedendogli di chiudere la partita anzitempo.

Parziale di 28-22 per i locali che si portano così sul +10 all’inizio degli ultimi 10′ di gioco.

L’ultimo quarto si rivelerà decisivo. Il Basket Serramanna non riesce a tenere i ritmi dell’avversario, crollando nel finale e subendo un pesante parziale di 34-17.

La partita termina dunque con il punteggio di 118-91.

Da sottolineare il buon esordio di Serpi, lontano più di dieci anni dai campi da gioco, e i primi due punti messi a referto da Pia L. in prima squadra.

I giocatori del Basket Serramanna tengono inoltre a ringraziare i numerosissimi supporters biancorossi presenti ieri in quel di Cagliari, sempre vicini alla squadra, in un momento non facile come questo dove la compagine campidanese, dopo le due vittorie iniziali, ha subito la terza sconfitta nelle ultime tre gare: “Resta il rimpianto di non esser riusciti a portare a casa i due punti, anche per ripagare l’affetto dei nostri tifosi, ma siamo consapevoli di aver dato il massimo, contro un avversario forte e organizzato.”

Basket Serramanna Scuola Basket Cagliari (5)

Tabellini

Scuola Basket Cagliari – Basket Serramanna 118-91

Scuola Basket Cagliari: Loddo 29, Ippolito 8, Cabras 6, Spano 6, Badellino 9, Al Alyan 0, Picciau 17, Piras 11, Fois 27, Poma, Brisu 0, Lorrai 5.  Allenatore: Giuseppe Pau

Atletica Serramanna: Inconi 16, Secci 2, Serpi 0, Batzella, Caboni 0, Farris, Perra 36, Cadelano 9, Frongia 0, Pia L. 2, Caredda 26.  Allenatore: Porcedda

Parziali: 31-20;  25-32;  28-22;  34-17

Arbitri: Carrus Fabio di Selargius (CA)  –  Porcu Luca di Villacidro (VS)

Via | Basket Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato