Meteo: Serramanna | 24.68 °C

I vantaggi dell’allattamento per madre e bambino, incontro l’11 novembre a Serramanna

di Davide Batzella Letto 1.596 volte0

locandina novembre 2016

La Leche League è un’associazione che da 60 anni sta al fianco delle donne che allattano. I suoi incontri sono organizzati da una consulente che è una madre che, a sua volta, ha allattato e ha sostenuto un tirocinio per prepararsi ad affiancare le mamme nell’allattamento dei loro bambini.

Agli incontri, aperti alle mamme, alle future mamme, ai papà, ai bambini, alla comunità tutta, si potrà ascoltare, porre domande, raccontare esperienze, certi di essere accolti ed ascoltati. Verranno offerte informazioni, sostegno, ascolto, nonché libri e pubblicazioni sull’allattamento.

L’appuntamento a Serramanna è previsto per venerdì 11 Novembre 2016 alle ore 16.00 presso il Centro di aggregazione sociale via Rosselli.

Attraverso incontri mensili, consulenze telefoniche e pubblicazioni autorevoli, La Leche League intende aiutare le madri a recuperare la loro innata capacità e fisiologico processo di nutrire ed accudire i loro cuccioli al seno e ad assisterle nella gestione delle difficoltà e sfide che durante il percorso di allattamento possono sorgere.

La Leche League, associazione internazionale di volontariato apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, fondata negli Stati Uniti nel 1956 e operativa in Italia dal 1979, è considerata l’organizzazione più autorevole a livello internazionale nel campo dell’ allattamento ed è membro del Tavolo Tecnico Operativo Interdisciplinare per l’allattamento del Ministero della Salute.

Gli incontri sono gratuiti e aperti ai genitori con i lori bambini e a tutte le persone, istituzioni e associazioni che desiderano contribuire al recupero e tutela del patrimonio allattamento.

Info

Per informazioni sull’ incontro e sulle attività del gruppo de La Leche League di Serramanna, per consulenze telefoniche e/o per richieste di materiale informativo, contattate la consulente Manuela tel. 3407708667 , e-mail: [email protected].

Per info generali su La Leche League Italia Onlus visitate il sito www.lllitalia.org.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato