Il primo derby tra Serramanna Calcio e Gialeto: i gol, video della partita e fotografie
di 6 Dicembre 2016 11:32 Letto 3.972 volte0
Il primo storico derby calcistico serramannese dello scorso 4 dicembre 2016 è stato un successo: la Gialeto e il Serramanna Calcio hanno offerto una bella partita e uno spettacolo gradevole per i tanti tifosi presenti presso il campo sportivo “Fausto Coppi”.
Dopo i 90 minuti di gioco si è chiuso sul 2-2 (reti di Spiga e Meloni per il Serramanna Calcio e doppietta di Zucca per la Gialeto): rapido 2-0 iniziale per il Serramanna, ma la Gialeto accorcia le distanze al 45’ del primo tempo.
A metà secondo tempo pareggio di Zucca (Gialeto) su punizione: numerose possibilità in seguito da entrambe le parti ma il risultato rimane bloccato sul pareggio.
I Gol
Festa dello sport
“Aldilà del mero tabellino abbiamo partecipato a una festa dei Serramannesi e dello sport si sono visti tanti amici a fianco tifando ognuno la squadra del cuore son vero spirito sportivo, tante famiglie e tanti bambini come non le si vedeva da tempo. Si è vista una buona predisposizione da parte delle due società a collaborare per il bene della comunità con vero Fair play di buon auspicio per il futuro, a parte qualche scaramuccia subito sedata. Probabilmente è il risultato più giusto si vede che il primo derby della storia Serramannese doveva andare così”, scrive l’ASD Gialeto 1909 nella sua pagina Facebook.
Classifica
Serramanna Calcio e Gialeto militano nel Girone D del campionato di Seconda Categoria, il quinto livello dilettantistico del campionato italiano di calcio. La gara era valevole per la 10^ giornata di andata: in classifica abbiamo il Serramanna ottavo con 12 punti e la Gialeto quinta con 15 punti.