Meteo: Serramanna | 20.49 °C

Basket: riprende con una vittoria il campionato del Basket Serramanna

di Davide Batzella Letto 1.627 volte0

Serramanna vs Quartu (5)

Prestazione convincente per il Basket Serramanna che Domenica ha affrontato la compagine quartese del Basket Quartu. I padroni di casa si presentano al match privi di Pia S. e Secci, out per infortunio.

Nella prima frazione di gioco gli ospiti partono subito forte, con Rosas che sigla subito un canestro da tre punti. I ragazzi di coach Porcedda sono però bravi a reagire subito, grazie ad un Perra in gran spolvero (39 punti a referto per lui) autore di 11 punti nei primi 10’, portandosi al secondo periodo sul +7 (22-15). Nei secondi 10’ di gioco la musica non cambia. Assorgia prova a spostare gli equilibri con due canestri consecutivi, ma la compagine ospite, allena da coach Asunis, è brava replicando colpo su colpo (di notevole importanza i due canestri consecutivi dai 6,75 m di Solla) ad impedire la fuga ai serra mannesi. Si va dunque all’intervallo lungo sul punteggio di 44-31 per i locali (parziale di 22-16).

Serramanna vs Quartu (1)

Al rientro dalla pausa lunga l’intensità di gioco e le percentuali al tiro calano notevolmente da ambedue le parti, con i giocatori, sia di una squadra che dell’altra, che in numerose circostanze arrivano a soluzioni di tiro piuttosto affrettate. Nonostante ciò capitan Caboni e compagni riescono, anche se di poco ad incrementare i punti di vantaggio nei confronti dell’avversario, portandosi agli ultimi 10’di gioco sopra di 16 lunghezze. (12-9)

Serramanna vs Quartu (2)

Nell’ultimo periodo i ragazzi del Basket Quartu sembrano non averne più, con i locali bravi ad approfittarne, mettendo a sicuro il risultato. A mettere la parola fine ci pensa il solito Perra piazzando quattro pesantissime bombe in meno di 5 minuti.

Serramanna vs Quartu (3)

Il recupero della 3^ Giornata di Ritorno si conclude dunque con il punteggio di 80-49 in favore del Basket Serramanna che conquista due punti importanti in vista del “tour de force” di quest’ultima settimana, dove dovrà disputare quattro partite in sette giorni, affrontando la prima in classifica Scuola Basket, le corazzate Astro e Sulcispes S.Antioco (rispettivamente secondi e quarti in classifica) e nuovamente il Basket Quartu.

Prossima partita

La prossima partita sarà oggi 8 gennaio 2017 alle ore 19.00 presso il palazzetto di Bia Nuraminis contro la Scuola Basket Cagliari.

Serramanna vs Quartu (6)

BASKET SERRAMANNA – BASKET QUARTU 80-49

Tabellini

Serramanna: Inconi 9, Serpi, Batzella, Caboni, Perra 39, Cadelano 12, Assorgia 13, Ortu, Picci, Caredda 7.
All.re: Porcedda S.

Quartu: Rosas 18, Marini, Artizzu ne, Solla 6, Pitzalis M. ne, Pitzalis A. 4, Pisu 7, Orrù 11, Liguori 3, Faggioli.
All.re: Asuns G.

Parziali 22/15 – 22/16 – 12/9 – 24/9

Arbitri Fiorin G. di Nurachi (OR) e Carrus F. di Selargius (CA)

Segnapunti: Gooddi A.
Addetto 24” : Portas M.

Serramanna vs Quartu (4)

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato