Meteo: Serramanna | 16.87 °C

Il Cagliari Club “Serramanna rossoblù – Gigi Riva” sul mensile ufficiale del Cagliari Calcio

di Davide Batzella Letto 2.771 volte0

È uscito il nuovo numero di “Cuore Rossoblù”, il n. 106 (Anno XII – Gennaio 2017) la rivista ufficiale del Cagliari Calcio, con protagonista d’eccezione in copertina Fabio Pisacane; il difensore con alle spalle una storia da film, che lui racconta in una lunga intervista.

Dolori e gioie di un personaggio unico, pennellato anche da Luca Telese nella sua rubrica “Rossoblù in continente”.

Da non perdere l’intervista esclusiva all’ex allenatore rossoblù Giampiero Ventura. L’attuale ct azzurro ripercorre i momenti più belli della sua esperienza al Cagliari, con la promozione in Serie A nel 1998.

Non mancano le foto più belle delle partite della prima squadra e delle formazioni del Settore Giovanile, con una bella intervista al promettente centrocampista della Primavera Roberto Biancu.

Ma soprattutto c’è una pagina dedicata al Cagliari Club “Serramanna rossoblù – Gigi Riva”.

Cagliari Club Serramanna Cuore Rossoblu

Cuore Rossoblù”, la rivista ufficiale del Cagliari Calcio, è nata nel settembre 2006.

Diretta da Roberto Montesi, vanta una tiratura di 2.000 copie.

Ha una cadenza d’uscita mensile e documenta in maniera esaustiva ogni aspetto del pianeta Cagliari: interviste ai protagonisti, notizie inedite, rubriche, approfondimenti, interventi di prestigiosi commentatori a livello nazionale.

Molto apprezzati dai tifosi gli spazi revival, con servizi sugli ex calciatori e dirigenti rossoblù; non mancano le photogallery delle partite e le news sul Settore Giovanile.
La distribuzione della rivista avviene nelle edicole a pagamento, la diffusione è concentrata nella provincia di Cagliari e serve 480 edicole; inoltre è in vendita negli nostri “Store 1920” di Largo Carlo Felice, Piazza L’Unione Sarda e all’interno dell’aeroporto di Cagliari-Elmas.

Tramite abbonamento, è possibile ricevere la rivista in tutto il mondo.

Di seguito l’articolo:

SERRAMANNA: CAGLIARI CLUB – Nel nome del Bomber

IL CLUB E NATO L’11 SETTEMBRE 2015 ED E INTITOLATO AL GRANDE GIGI RIVA.ATTUALMENTE SONO 122 l SOCI ISCRITTI, MA SI PUNTA A CRESCERE ANCORA

A Serramanna il movimento calcistico non è sempre stato esclusiva della pur gloriosa Gialeto. Già nel 1928 in pieno periodo fascista vi era una squadra locale, chiamata “Sangelicana” (o “‘S’Angelicana”) che fino ai primi anni ’30 disputava le sue partite in “s’axroba ‘e Giuauni Zucca” (più o meno nella zona tra l’attuale Corso Italia e la pista di pattinaggio) e successivamente presso “Su campu de Michelinu” (tra le attuali Via San Leonardo, Via San Marino e Via Malta). Ogni tanto veniva ad allenarsi a Serramanna anche la squadra del Cagliari, e i rapporti amichevoli tra Serramanna e il Cagliari Calcio son proseguiti fino ai giorni nostri e numerose son statele partite giocate al comunale “Fausto Coppi”. Era quindi ovvio che Serramanna dovesse avere un proprio Cagliari Club. L’11 settembre 2015 è stata ufficializzata la nascita del “Cagliari Club Serramanna Rossoblù” con Presidente Daniele Melis, Paolo Casti vicepresidente. Fin da subito si è provveduto alla realizzazione dello striscione da posizionare allo stadio in modo da dare visibilità al Club e far crescere il gruppo di appassionati e sostenitori. Visto l’ampio consenso scaturito dalla creazione del club con l’adesione di numerosi nuovi soci e non paghi del risultato raggiunto si è pensato di intitolare il club di Serramanna al giocatore più rappresentativo della storia rossoblù. Neanche a dirlo, Gigi Riva! Quello vhe inizialmente sembrava un sogno buttato lì, ha pian piano preso forma e grazie alla caparbietà e interessamento del Presidente e del suo vice si è concretizzato. Gigi Riva si è detto entusiasta ed onorato di questa lusinga. Il 19 dicembre 2015, in occasione di Cagliari-Bari, grazie all’impegno dell’infaticabile presidente Melis, il nuovo striscione è stato sistemato allo stadio Sant’Elia, sotto il tabellone luminoso. Attualmente il Club conta 132 soci.

[Copyright ® 2017 Cagliari Calcio S.p.a – Partita IVA IT 00271200925 – Iscritta alla C.C.I.A.A. di Cagliari Capitale sociale 7.031.919,00 Registrazione Tribunale di Cagliari n. 22/06 del 21 ottobre 2006]

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato