Il Comune di Serramanna aderisce al progetto Internazionale Wiki Loves Monuments
di 7 Agosto 2017 18:53 Letto 1.831 volte0
L’Amministrazione Comunale comunica che è stata effettuata l’adesione al progetto Wiki Loves Monuments.
Il progetto è un contest fotografico a cui chiunque può partecipare attraverso scatti fotografici che abbiano come soggetto un monumento .
Per quel che riguarda il territorio Serramannese, il Comune ha autorizzato, attraverso una lettera di formale adesione, il libero utilizzo delle immagini riguardanti i seguenti monumenti:
- l’Ex Scuola Elementare di Piazza Gramsci,
- l’Ex MonteGranatico,
- l’Ex Mattatoio Comunale,
- il Menhir Perda Fitta,
- il Monumento ai Caduti,
- Monumento ai Caduti sul lavoro,
- l’Ex Convento dei Domenicani,
- la Chiesa sconsacrata di San Sebastiano e l’oratorio,
- la “Gruxi Santa”,
- il Cimitero e la Cappella,
- la Casa Cadoni-Arcais.
Per partecipare è necessario caricare la fotografia del monumento su “Wikimedia Commons”, l’archivio centrale dei file multimediali per i progetti Wikimedia: ogni fotografia ivi contenuta potrà essere inserita a corredo di voci di Wikipedia, in tutte le edizioni linguistiche, quindi non solo quella in italiano.
Le foto pervenute verranno poi valutate da una Giuria (composta da fotografi professionisti scelti da Wiki Loves Monuments Italia). Le foto migliori verranno poi utilizzate per la realizzazione di una mostra itinerante che verrà resa disponibile per le Amministrazioni e/o Associazioni locali che ne faranno richiesta.
Ulteriori informazioni, adesioni e modalità di partecipazione sono reperibili presso il sito web ufficiale del progetto: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/
Via | Comune di Serramanna