Pazzieggiata 2017: 8 ottobre a Serramanna. Iscrizioni dal 2 ottobre
di 26 Settembre 2017 17:21 Letto 2.543 volte0
La Polisportiva Atletica Serramanna, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Serramanna, organizza la 33^ edizione de “La Pazzieggiata”.
La Pazzieggiata è una corsa/camminata non competitiva che si sviluppa tra le strade e le campagne di Serramanna.
La 1^ edizione risale al 1984, con una sola interruzione, e da quel giorno l’obiettivo è rimasto invariato. La promozione dell’attività fisica a tutte le età resta la priorità della Polisportiva Atletica.
Questa manifestazione si propone di sensibilizzare il movimento per prevenire le malattie legate alla sedentarietà e, come da diversi anni, alla conoscenza della Sindrome X-Fragile, la più comune forma di disabilità cognitiva di tipo ereditario.
Nel 2014 si registrarono 697 partecipanti, nel 2015 795 e nel 2016 quasi 600, insomma, La Pazzieggiata è diventato l’evento sportivo più longevo e partecipato di Serramanna, senza dimenticare che gli iscritti provengono anche da altri paesi e città sarde.
Iscrizioni dal 2 ottobre 2017
Le iscrizioni per il quarto anno, grazie alla concessione del Comune, si svolgeranno presso i locali del Montegranatico, nell’omonima via e cominceranno alle 16:00 di Lunedì 2 Ottobre fino alle 19:00 e proseguiranno con gli stessi orari fino a Sabato 7 Ottobre.
Si potranno effettuare anche la Domenica mattina sino al “via” della Manifestazione previsto per le 10:30 in Piazza del Popolo.
La quota è di € 7,00 uguale per tutti.
Come sempre l’iscrizione comprende la maglietta (per i primi 400 iscritti), il buonissimo pranzo a base di malloreddus alla campidanese, panino con salsiccia, mela e bibita e i tantissimi premi a estrazione. Non dimentichiamoci un ricordo per i più giovani e i più anziani maschili e femminili che avranno percorso l’intero tracciato.
Il percorso misura circa 6km; la prima parte che sarà nella periferia del paese è asfaltata poi superata la rotonda verso Santa Maria inizierà il tratto in sterrato che terminerà nella strada provinciale la quale porterà tutti i partecipanti affamati presso il Sagrato di Santa Maria.