Meteo: Serramanna | 22.27 °C

Mi fa stare bene: il 15 ottobre dalle 10 alle 19 a Serramanna

di Davide Batzella Letto 1.866 volte0

Mi fa stare bene è il titolo della prima giornata dedicata al benessere psico-fisico che si terrà a Serramanna domenica  15 ottobre, dalle ore 10 alle 19 presso il complesso conventuale di San Sebastiano e la Piazza Gramsci (interno ed esterno), promossa e organizzata dall’associazione culturale Aletheia con il patrocinio del Comune di Serramanna.

I laboratori, le attività e gli incontri curati da esperti, sono rivolti ad adulti e bambini, amanti del benessere e curiosi di tutte le età. Conosceremo meglio il Tai Chi con la Scuola di Tai Chi Chuan Cagliari, il Reikicon Martina CaboniMindful Eating Psico–relax con il dott. Cristian Angius, il Massaggio sonoro con le campane tibetane con Carla Conti, la Riflessologia plantare con Alessio Garau. Il gruppo Erbas e perdas invece curerà il laboratorio del sale aromatizzato e il laboratorio sulle erbe dedicato ai più piccoli. Nel pomeriggio Emilio Ortu Lieto e Rosangela Picciau presenteranno il libro Tingere con le erbe in Sardegna (Nep Edizioni).

Obiettivo della manifestazione è sviluppare una maggiore autoconsapevolezza di Sé (corpo ed emozioni), migliorare il benessere psicofisico riducendo lo stress, l’ansia, l’irrequietezza, offrire informazioni etiche, scientifiche e culturali per una cittadinanza globale ed educare all’interculturalità e allo stare insieme.

Durante la manifestazione verranno allestiti stand promozionali di prodotti naturali e artigianali.

La partecipazione alle iniziative è gratuita.

Programma della giornata.

Mattina:

  • ore 10,00 – 11,00: Tai Chi con Scuola di Tai Chi Chuan Cagliari
  • ore 10,00 – 11,00: Reiki con Martina Caboni
  • ore 11,00 – 11,40: Mindful Eating con il dott. Cristian Angius
  • ore 11,40 – 12,40: Massaggio sonoro con campane tibetane con Carla Conti
  • ore 12,00 – 13,00: Laboratorio del sale aromatizzato a cura del gruppo Erbas e perdas

Pomeriggio:

  • ore 15,00 – 17,00: Riflessologia plantare con Alessio Garau
  • ore 15,00 – 16,00: Tai Chi con Scuola di Tai Chi Chuan Cagliari
  • ore 15,00 – 16,00: Massaggio sonoro con campane tibetane con Carla Conti
  • ore 16,00 – 16,30: Laboratorio sulle erbe per bambini a cura del gruppo Erbas e perdas
  • ore 16,00 – 16,30: Psico – relax con il dott. Cristian Angius
  • ore 17,00 – 17,30: Presentazione del libro Tingere con le erbe in Sardegna di Emilio Ortu Lieto e Rosangela Picciau (Nep Edizioni)
  • ore 17,30 – 18,00: Performance a cura del gruppo Erbas e perdas
  • ore 18,00: Chiusura evento

La partecipazione agli incontri e laboratori è gratuita ma occorre prenotare.

Per informazioni e adesioni [email protected]

L’associazione culturale ALÉTHEIA nasce il 18 Maggio 2015, è costituita da tre membri, dalle Storiche dell’Arte, la Dott.ssa Federica Assorgia (presidente), La Dott.ssa Michela Arisci (Vice presidente), Dott. Ing. Ignazio Curreli (Segretario-Tesoriere), con alle spalle diversi anni di esperienza nell’associazionismo, attraverso i quali si è la raggiunta la maturità e la consapevolezza di voler costituire una propria realtà associativa. L’Associazione in seguito alla proposta del parroco di San Leonardo riguardo la gestione del Museo di Arte Sacra, sito nella piazza Venezia a Serramanna, presso l’antica Chiesa cinquecentesca intitolata all’Angelo Custode, nata dopo un lungo periodo di ricerca storico-artistica sui simulacri e gli arredi conservati all’interno dello stesso complesso museale, propone un progetto di Rifunzionalizazzione del Museo.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato