Mi fa stare bene: il 15 ottobre dalle 10 alle 19 a Serramanna
di 15 Ottobre 2017 07:42 Letto 2.034 volte0
Mi fa stare bene è il titolo della prima giornata dedicata al benessere psico-fisico che si terrà a Serramanna domenica 15 ottobre, dalle ore 10 alle 19 presso il complesso conventuale di San Sebastiano e la Piazza Gramsci (interno ed esterno), promossa e organizzata dall’associazione culturale Aletheia con il patrocinio del Comune di Serramanna.
I laboratori, le attività e gli incontri curati da esperti, sono rivolti ad adulti e bambini, amanti del benessere e curiosi di tutte le età. Conosceremo meglio il Tai Chi con la Scuola di Tai Chi Chuan Cagliari, il Reikicon Martina Caboni, Mindful Eating e Psico–relax con il dott. Cristian Angius, il Massaggio sonoro con le campane tibetane con Carla Conti, la Riflessologia plantare con Alessio Garau. Il gruppo Erbas e perdas invece curerà il laboratorio del sale aromatizzato e il laboratorio sulle erbe dedicato ai più piccoli. Nel pomeriggio Emilio Ortu Lieto e Rosangela Picciau presenteranno il libro Tingere con le erbe in Sardegna (Nep Edizioni).
Obiettivo della manifestazione è sviluppare una maggiore autoconsapevolezza di Sé (corpo ed emozioni), migliorare il benessere psicofisico riducendo lo stress, l’ansia, l’irrequietezza, offrire informazioni etiche, scientifiche e culturali per una cittadinanza globale ed educare all’interculturalità e allo stare insieme.
Durante la manifestazione verranno allestiti stand promozionali di prodotti naturali e artigianali.
La partecipazione alle iniziative è gratuita.
Programma della giornata.
Mattina:
- ore 10,00 – 11,00: Tai Chi con Scuola di Tai Chi Chuan Cagliari
- ore 10,00 – 11,00: Reiki con Martina Caboni
- ore 11,00 – 11,40: Mindful Eating con il dott. Cristian Angius
- ore 11,40 – 12,40: Massaggio sonoro con campane tibetane con Carla Conti
- ore 12,00 – 13,00: Laboratorio del sale aromatizzato a cura del gruppo Erbas e perdas
Pomeriggio:
- ore 15,00 – 17,00: Riflessologia plantare con Alessio Garau
- ore 15,00 – 16,00: Tai Chi con Scuola di Tai Chi Chuan Cagliari
- ore 15,00 – 16,00: Massaggio sonoro con campane tibetane con Carla Conti
- ore 16,00 – 16,30: Laboratorio sulle erbe per bambini a cura del gruppo Erbas e perdas
- ore 16,00 – 16,30: Psico – relax con il dott. Cristian Angius
- ore 17,00 – 17,30: Presentazione del libro Tingere con le erbe in Sardegna di Emilio Ortu Lieto e Rosangela Picciau (Nep Edizioni)
- ore 17,30 – 18,00: Performance a cura del gruppo Erbas e perdas
- ore 18,00: Chiusura evento
La partecipazione agli incontri e laboratori è gratuita ma occorre prenotare.
Per informazioni e adesioni [email protected]
L’associazione culturale ALÉTHEIA nasce il 18 Maggio 2015, è costituita da tre membri, dalle Storiche dell’Arte, la Dott.ssa Federica Assorgia (presidente), La Dott.ssa Michela Arisci (Vice presidente), Dott. Ing. Ignazio Curreli (Segretario-Tesoriere), con alle spalle diversi anni di esperienza nell’associazionismo, attraverso i quali si è la raggiunta la maturità e la consapevolezza di voler costituire una propria realtà associativa. L’Associazione in seguito alla proposta del parroco di San Leonardo riguardo la gestione del Museo di Arte Sacra, sito nella piazza Venezia a Serramanna, presso l’antica Chiesa cinquecentesca intitolata all’Angelo Custode, nata dopo un lungo periodo di ricerca storico-artistica sui simulacri e gli arredi conservati all’interno dello stesso complesso museale, propone un progetto di Rifunzionalizazzione del Museo.