Meteo: Serramanna | 21.92 °C

Sostenere l’allattamento insieme: incontro sabato 21 ottobre alle 16.30 a Serramanna

di Davide Batzella Letto 1.282 volte0

Il Gruppo di Serramanna de “La Leche League Italia” organizza un incontro gratuito aperto ai genitori con i lori bambini e a tutte le persone, istituzioni e associazioni che desiderano contribuire al recupero e tutela del patrimonio allattamento.

Si terrà sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16.30 presso il Centro di Aggregazione di Via Rosselli, a Serramanna.

Il bambino si ricongiunge al seno per ripristinare il legame con la madre, sospeso con il taglio del cordone ombelicale. Prima e più della fame, lo lega alla madre un bisogno affettivo di sicurezza”.

Questo fisiologico ma fragile e delicato processo che è l’allattamento necessita, nella realtà sociale che viviamo, di essere custodito e protetto dalla comunità tutta. L’INSIEME di cui si dice nello slogam siamo tutti noi, comunità umana che circonda con un abbraccio la diade madre-bambino e permette loro di vivere con naturalezza e serenità l’avventura indimenticabile dell’allattamento.

Per informazioni sull’ incontro e sulle attività del gruppo de La Leche League di Serramanna, per consulenze telefoniche e/o per richieste di materiale informativo, contattate la consulente Manuela tel. 3407708667 , e-mail: [email protected]

Per info generali su La Leche League Italia Onlus visitate il sito www.lllitalia.org

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato