Atletica Serramanna: ottimi risultati a Isili
di 10 Febbraio 2018 10:08 Letto 1.629 volte0
Nel primo cross veramente invernale (2°C e finalmente un po’ di fango), Isili e la splendida cornice del Nuraghe “Is Paras”, ci hanno regalato tante belle prestazioni.
A chi è capitato di leggere la presentazione di questa gara che abbiamo postato qualche giorno fa, saprà sicuramente per quali titoli si correva, per chi se l’è persa, nessun problema, ricapitoliamo…
Isili (SU), domenica 4 febbraio, terza tappa del Festival del Cross valevole come Campionato Regionale Individuale per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior maschili e femminili.
E, allora, partiamo proprio dagli Allievi; DUE MEDAGLIE e un 6° posto che per noi significano tanto!
Eleonora Usai è la nuova CAMPIONESSA REGIONALE!!!
L’atleta, classe 2002, al primo anno in questa categoria, porta a termine i difficilissimi 4000m isilesi in una gara gestita in maniera magistrale senza il minimo errore: bravissima!
Medaglia di BRONZO per Jyotish Frongia nei 5000m. Quella degli Allievi è stata una gara “divertente” per gli spettatori e ovviamente faticosa per i protagonisti, dove Jyotish non si è lasciato intimidire dimostrando grande tenacia, così come Simone Palmas che ha chiuso in un’ottima 6^ posizione regionale.
CADETTE – 2000m
Vittoria di Francesca Littera che si piazza davanti dalla partenza e riesce a primeggiare precedendo la compagna serramannese Silvia Setzu la quale ha costruito una gara intelligente senza mai guardarsi dietro. Magnifiche le altre due nostre rappresentanti; Elisa Pili conclude 8^ mentre Sara Paschina è 10^, entrambe, gara dopo gara, stanno acquisendo sempre maggiore consapevolezza.
CADETTI
Il nostro Fabio Palmas conclude i 3000m facendoli diventare i più belli di questo 2018. Per lui 14^ posizione su 20 atleti e tanta soddisfazione.
RAGAZZE – 1000m
Eccelsa prestazione individuale e di squadra per le classe 2005-2006.
Apre il gruppo Michela Carboni chiudendo 8^, poi una carrellata biancorossa con Michela Collu 9^, Elisabetta Pisanu 10^, Michela Concas 11^, Valeria Lai 16^ e Beatrice Usai 19^.
RAGAZZI – 1000m
Anche i maschietti non sono da meno.
Filippo Maccioni chiude 12°, Matteo Paschina 14°, Davide Lai 18° e Rocco Carboni 21°.
Bravi ragazzi!
ESORDIENTI A – 600m
Bravissima Pamela che gestisce al meglio e termina 14^ nonostante non partecipasse a una gara da qualche mese.
Ottimo anche Giovanni, il quale pian piano sta sprigionando sempre maggiore grinta, è 19°.
ESORDIENTI B – 300m
Velocissima la gara delle femminucce dove Letizia riesce a spuntare la 7^ posizione mentre una sempre grintosa Maura giunge 10^.
ESORDIENTI C – 300m
I nostri mini-campioni sono una botta di coraggio!
Fabio è 4°, Alessio 6°: due fulmini!
Un applauso a Sofia che ha terminato la gara 8^.
Che altro dire?!
Dal primo all’ultimo citato sono stati FENOMENALI! Non ci sono altre parole se non sinonimi.
Prossimo impegno già domenica; saremo in Ogliastra a Jerzu per il “Cross dei Tacchi”.
Le foto sono di Roberto Micheletti, Arnaldo Aru e dei sempre presenti genitori: grazie a tutti!
Via | Atletica Serramanna – Facebook
