Giornata cittadina ai Caduti sul Lavoro 2018: le fotografie
di 8 Maggio 2018 07:59 Letto 1.546 volte0
Lunedì 7 maggio 2018 ha avuto luogo la manifestazione dedicata alla “Giornata cittadina ai Caduti sul Lavoro“. Una manifestazione curata dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con il comitato spontaneo “Caduti sul Lavoro”, l’A.N.M.I.L. e il CPIA 2 Serramanna.
Una manifestazione che ha permesso alla comunità serramannese di raccogliersi in un momento di commemorazione, riflessione e condivisione.
La piazza serramannese e il monumento, scultura in trachite realizzata da Pino Pinna e raffigurante una Dea Madre, sono stati inaugurati il 7 maggio 2011 dal comitato spontaneo Caduti sul Lavoro, con il patrocinio del Comune di Serramanna e dell’ANMIL (Associazione Nazionale Morti ed Invalidi del Lavoro), con la partecipazione del Gruppo Frades e dell’Ass. Musicale “Giuseppe Verdi” e dell’Istituto Comprensivo Statale di Serramanna.
La Giornata Cittadina per i Caduti sul Lavoro è stata istituita il 23 ottobre 2014: ogni anno, il 7 Maggio, la Comunità Serramannese si raccoglierà nel ricordo delle tante persone decedute nel compimento delle loro lavoro e sarà coinvolta in iniziative volte alla sensibilizzazione ed al confronto su questo importante argomento.
Ecco alcuni scatti della manifestazione 2018.
